Incontri gratuiti dedicati a ragazze e ragazzi under 35 sabato 11 ottobre e sabato 29 novembre dalle 9.30 alle 12.30 presso l’Officina della partecipazione (ITE Zappia) di viale Marche a Milano.
Giovani al centro per il futuro della Città metropolitana di Milano
BUCCINASCO – Continua il percorso di ascolto delle nuove generazioni per costruire il futuro della Città metropolitana di Milano. Dopo il primo incontro dedicato alle “Politiche giovanili in ascolto”, si prosegue con incontri di gruppi tematici per dare voce ai giovani, ridisegnando le future politiche pubbliche di una città più inclusiva, innovativa e sostenibile.
Gli appuntamenti
I nuovi incontri si terranno sabato 11 ottobre e sabato 29 novembre dalle 9.30 alle 12.30 presso l’Officina della partecipazione dell’ITE Zappa (viale Marche, Milano).
Chi può partecipare
Il percorso è rivolto a rappresentanti under 35 di enti, associazioni giovanili, gruppi territoriali informali sostenuti dalla Pubblica amministrazione, gruppi giovanili facenti parti di un’ente/associazione. Ogni realtà potrà indicare fino a tre referenti (e può partecipare anche chi non è stato presente al primo incontro).
Come funziona
Gli incontri saranno gestiti dagli esperti Community Manager dell’Osservatorio delle Politiche giovanili della Città metropolitana di Milano. Si faranno due workshop dove, a partire dalle tematiche ed esigenze emerse, si svilupperà un percorso a gruppi tematici per tracciare strategie e proposte di sviluppo delle future politiche pubbliche, da consegnare ai policy maker.
Info e iscrizioni
Per maggiori informazioni:
https://www.cittametropolitana.mi.it/giovani/news/GIOVANI-AL-CENTRO-Insieme-per-il-futuro-della-Citta-metropolitana-di-Milano/
Per iscriversi bisogna compilare il form. La partecipazione è gratuita.