Venerdì 3 ottobre, Canottieri Milano celebra i suoi 135 anni di storia con una cerimonia ufficiale presso la sede di Alzaia Naviglio Grande. L’appuntamento, intitolato “I primi 135”, prevede gli interventi delle istituzioni e la presentazione di una mostra fotografica che ripercorre le tappe più significative della società. L’evento si concluderà con l’inaugurazione della piscina olimpionica ammodernata, la sala soci rinnovata e con un aperitivo nel giardino esterno.
All’evento prenderanno parte Claudio Maria Pedrazzini, delegato dal Presidente Riva – CONI Comitato Regionale Lombardia, Andrea Panzeri, Direttore Isokinetic, Federica Picchi, Sottosegretario Sport e Giovani – Regione Lombardia, Claudia Giordani, CONI Milano, Marco Bestetti, Consigliere Regionale – Regione Lombardia, Enrico Cerutti, delegato dal Presidente Binaghi e Presidente Comitato Regionale Lombardia FITP, Alessandro Giungi, Presidente Commissione Olimpiadi e Paralimpiadi – Comune di Milano, Santo Minniti, Presidente Municipio 6 – Comune di Milano, Lorena Righini, Direttore Canottieri Olona, Sergio Passetti, Presidente Canottieri San Cristoforo.
«Milano – ha dichiarato il Presidente Stefano Rossi – è la città che mi ha accolto, come ha fatto con tanti sportivi e appassionati. Canottieri Milano è la mia Milano, è la casa di chi ama lo sport: un luogo che respira la storia ma vive nel presente, costruendo futuro con valori di inclusione, sostenibilità e socialità. Venerdì 3 ottobre festeggiamo con orgoglio una piscina rinnovata all’insegna dell’efficienza energetica, ma guardiamo avanti: il nostro impegno è continuare a crescere, offrendo più spazi e più opportunità di sport per tutti».