avviso

“Voci di quartiere”: a Rozzano al via gli incontri con i cittadini

Il primo appuntamento aperto alla cittadinanza si terrà giovedì 2 ottobre alle 20.30 presso l'oratorio di Rozzano vecchio

“Voci di quartiere”: a Rozzano al via gli incontri con i cittadini

Il Comune di Rozzano avvia un nuovo ciclo di incontri pubblici nelle frazioni e nei quartieri della città, per ascoltare le istanze dei cittadini e costruire insieme soluzioni concrete.

A Rozzano al via gli incontri con i cittadini

ROZZANO – Partirà giovedì 2 ottobre, dalle ore 20.30 alle ore 22.30 presso l’oratorio Sant’Ambrogio a Rozzano vecchio, il programma “Voci di quartiere – trasformare l’impegno in azione”, promosso dal Comune per rafforzare il dialogo diretto con i cittadini e garantire una presenza costante sul territorio.

Appuntamento mensile

L’iniziativa prevede un appuntamento mensile in una diversa frazione o quartiere della città, alla presenza dell’assessore ai quartieri, Domenico Anselmo e, in base alle problematiche emerse, anche di altri rappresentanti della Giunta. Gli incontri sono aperti a tutti e rappresentano un’occasione per condividere segnalazioni, esigenze, proposte e per affrontare insieme le criticità più sentite a livello locale.

Le parole del sindaco

“Le tante realtà di quartiere e di frazione sono una risorsa preziosa per la città – dichiara il sindaco Mattia Ferretti – Con questa iniziativa confermiamo il nostro impegno a dare voce a tutti gli abitanti dei quartieri attraverso un confronto costante e strutturato. Crediamo in un’amministrazione vicina, presente, che sa ascoltare e agire insieme ai cittadini”. 

Un nuovo metodo di lavoro

Anche l’assessore ai quartieri, Domenico Anselmo, sottolinea l’importanza del progetto:

“Con questa iniziativa avviamo un nuovo metodo di lavoro. Non vogliamo che i quartieri si sentano periferie, ma parti vive e centrali della nostra comunità. Incontrarci di persona ci permette di raccogliere spunti reali, valutare priorità e lavorare con trasparenza e concretezza”. 

Calendario in aggiornamento

L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza. Il calendario dei prossimi appuntamenti sarà pubblicato sui canali di informazione istituzionale del Comune.