Le urla, la confusione e poi le sirene dei soccorsi: è quanto accaduto nel pomeriggio di ieri a Pioltello quando è stato rinvenuto un giovane per strada colpito con fendenti alla schiena. Croce Verde, automedica e due pattuglie dei Carabinieri sono immediatamente accorsi sul posto, avviate le indagine per ricostruire la dinamica di quanto accaduto.
Accoltellato alla schiena
PIOLTELLO – Un pomeriggio concitato quello di ieri, lunedì 22 settembre, in piazza Garibaldi a Pioltello dove Forze dell’ordine e personale sanitario sono intervenuti a seguito del ferimento di un giovane. Come riportano i colleghi di Prima La Martesana, la chiamata al 112 è arrivata poco dopo le 17 e immediatamente si è portata sul posto un’ambulanza della Croce Verde cittadina.
I paramedici sono stati i primi a soccorrere il giovane, un 20enne straniero che riportava una profonda ferita sulla schiena ad altezza lombare. Il ferito, sulle sue gambe, è riuscito a salire a bordo dell’autolettiga dove è stato medicato.
Trasferito all’ospedale San Raffaele
La centrale operativa dell’Agenzia regionale di emergenza urgenza ha inviato sul posto in codice giallo anche l’automedica e ha chiesto il supporto di due pattuglie dei Carabinieri. Il 20enne è stato “ricucito”, quindi trasportato in codice giallo al San Raffaele.
Caccia agli aggressori
Ai militari spetterà ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Dalle prime informazioni disponibili, il ferimento non sarebbe avvenuto in piazza Garibaldi, ma il 20enne sarebbe arrivato dalla zona della Stazione ferroviaria. Un valido supporto alle indagini potranno fornirlo le telecamere di sicurezza presenti presso la fermata del Passante ferroviario e lungo le vie di Seggiano.