Nella notte dello scorso sabato si sono verificati atti vandalici che vanno a colpire soprattutto i bimbi di Senago ai quali per ora verrà impedito di andare a giocare al parco. L’appello del sindaco: “se qualcuno dovesse aver visto parli”.
Vandali in azione nella notte
SENAGO – Vile e vergognoso atto vandalico nella notte tra sabato 20 e domenica 21 settembre: alcuni incivili hanno dato fuoco ai giochi dell’area di via De Gasperi, giochi utilizzati soprattutto dai bambini.
Come riportano i colleghi di Prima Milano Ovest, i Vigili del Fuoco di Garbagnate Milanese sono opportunamente intervenuti dopo la segnalazione, mentre gli operai del Comune hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area nella mattinata di domenica.
L’appello del sindaco: “se qualcuno dovesse aver visto parli”
Grande amarezza da parte del sindaco Magda Beretta per quanto successo:
“Quanto accaduto è molto grave e non tollerabile. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire quanto è successo e dunque verranno attivate delle indagini. Non ci sono telecamere nel parco, ma all’esterno sì e i filmati verranno analizzati. Sembra una bravata, ma non può essere identificata come tale. Attendiamo l’evolversi della questione. Ringrazio i Vigili del Fuoco e gli operai del Comune per l’intervento”.
Infine un appello ai cittadini:“Importante che se qualcuno dovesse aver visto qualcosa lo faccia presente alle forze dell’ordine: se qualcuno dovesse aver visto parli. Può farlo anche in forma anonima”.