un'indagine rapidissima

20enne violentata vicino alla metro di San Donato: arrestato un 36enne

Il 36enne, conosciuto online dalla vittima, l’ha minacciata con un coltello nei pressi del capolinea della metro. Arrestato dai Carabinieri dopo rapide indagini.

20enne violentata vicino alla metro di San Donato: arrestato un 36enne

Un incontro nato sui social si è trasformato in un incubo per una ventenne italiana al primo appuntamento con l’uomo.

Arrestato 36enne per violenza sessuale e tentata rapina

SAN DONATO MILANESE – Il grave episodio è avvenuto nei pressi del capolinea della metropolitana di San Donato Milanese. La giovane, che aveva accettato di incontrare per la prima volta l’uomo conosciuto online, si è trovata di fronte un 36enne italiano, pregiudicato.

L’uomo, sotto la minaccia di un coltello, l’avrebbe costretta a subire violenza sessuale e, subito dopo, avrebbe tentato di rapinarla.

Indagini tempestive

L’allarme è scattato immediatamente e i Carabinieri della Stazione di San Donato, coordinati dalla Procura di Milano, hanno avviato le indagini. Grazie a riconoscimenti fotografici, testimonianze e all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli investigatori sono riusciti in breve tempo a ricostruire la vicenda e a individuare il presunto responsabile.

Fondamentale, in questo percorso, è stato il racconto della vittima, lucido e dettagliato, che ha permesso di identificare con precisione l’uomo e il veicolo utilizzato.

Condotto nel carcere di San Vittore

Sulla base degli elementi raccolti, il Gip del Tribunale di Milano ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Il 36enne è stato quindi arrestato e trasferito a San Vittore, con l’accusa di violenza sessuale, tentata rapina aggravata e porto di armi o oggetti atti a offendere.