Oggi è Sabato 13 Settembre 2025, il tempo qui a Milano è un po’ “Sminchio” ma non importa ce lo facciamo andare bene lo stesso.
Re Giorgio
Per il Popolo dei Navigli le “Note” di Daniele l’Ammiraglio si dedicheranno a pensare quale sarà il Pentagramma dietro l’Angolo dopo il Saluto di Re Giorgio. Io credo che l’Eredità di Re Giorgio è inversamente proporzionato alla Sua Eleganza, Leggerezza e Stile. L’azienda che oggi si contenderanno i candidati indicati da Armani è un Carro Armato che solo quel Conducente straordinario di Giorgio muoveva con Eleganza, Disinvoltura e Profitto.
Il futuro dell’Azienda
Non si tratta solo di cambiare un CdA o qualche Manager, la MODA è ben altro. Occorre conoscere la Storia, saper Osservare e Vivere il Presente oltre che Intuire e/o Prevedere il Futuro detto anche CAMBIAMENTO. La Nostra Società è in continua Evoluzione e lo Stile deve sapersi Adattare, anzi a volte Deve essere proprio la Moda a indirizzarla. Un Equilibrio Difficilissimo, dove in un attimo si può Scivolare nella Banalità o, peggio, nella Volgarità e in quel momento avanzeranno i Competitor.
Cosa accadrà?
A questo punto come sarà la Moda Italiana senza Armani ? ? ? praticamente “monca” ovvero come la Sanificazione Ambientale senza la Mia ECOSPI (battuta ! ! !) Beh il rischio di far registrare un Calo di Stile è concreto, con il Brand che perderà quella forza “italiana” la così detta ECCELLENZA, risultando un po’ come la pizzeria “Bella Napoli” che si ritrova in un ogni parte del Mondo ma con il Pizzaiolo che non sa neanche dove si trovi Napoli ! ! !
L’augurio
Ovviamente in questo ultimo caso ho banalizzato ma vorrei tanto che l’Ereditá di Re Giorgio, nata e cresciuta nel Nostro Bel Paese, rimanesse “for ever” in Italia. Buon Week End a Tutti
Daniele Squatriti