la tentata rapina

Rubano cibo e capi d’abbigliamento al Carrefour: la cassiera li scopre e la aggrediscono

Il 31enne è stato arrestato mentre il fuggitivo, di 35 anni, una volta rintracciato è stato denunciato

Rubano cibo e capi d’abbigliamento al Carrefour: la cassiera li scopre e la aggrediscono

Due uomini sono stati sorpresi a rubare al supermercato Carrefour: uno ha aggredito una cassiera per fuggire ed è stato arrestato dai Carabinieri, mentre il complice è stato denunciato. La refurtiva è stata recuperata.

Furto al Carrefour: rubano capi d’abbigliamento e alimentari, poi aggrediscono la cassiera per guadagnarsi la fuga

VIGEVANO – I Carabinieri lo scorso 10 settembre hanno sorpreso due uomini mentre cercavano di sottrarre prodotti al supermercato Carrefour di Corso Aldo Moro a Vigevano per un valore complessivo di circa 110 euro.

La cassiera li scopre

Arrivati alle casse self-service, i due hanno pagato solo alcune bibite ma, come riportano i colleghi di Prima Pavia, la cassiera poco convinta li ha invitati a mostrare il contenuto dello zaino. A questo punto, uno dei due, C.C.E.E., 31 anni, già con precedenti penali, ha aggredito la dipendente, strattonandola e spintonandola e riuscendo alla fine a fuggire. Il complice, Z.I.V., 35 anni, anch’egli con precedenti, è stato invece bloccato dai dipendenti.

L’arrivo dei carabinieri

Sul posto sono arrivate due pattuglie dei Carabinieri della Sezione Radiomobile. Grazie alla descrizione fornita dai testimoni, i militari hanno rapidamente rintracciato il fuggitivo mentre cercava di nascondersi in un sottoscala di una palazzina vicina. La refurtiva, costituita da capi di abbigliamento e generi alimentari, è stata recuperata e restituita al supermercato.

Uno arrestato, l’altro denunciato

C.C.E.E. è stato arrestato e trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Vigevano in attesa del giudizio direttissimo previsto per la mattinata seguente. Il complice Z.I.V., ritenuto responsabile del solo furto aggravato, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia.