“Lo sport: occasione per la vita” è l’evento in programma per il prossimo fine settimana e che vedrà una serie di iniziative sportive per festeggiare alla grande la società di Romano Banco presente con grande successo sul nostro territorio da 50 anni.
Weekend di festa per il Centro Sportivo Romano Banco che compie 50 anni di attività
BUCCINASCO – Importante traguardo per il Centro Sportivo Romano Banco che festeggia il 50° anno di vita e vuole celebrare questa importante ricorrenza insieme a tutti i suoi atleti, alle loro famiglie, agli appassionati di sport e ai cittadini di Buccinasco e del sud ovest milanese che hanno visto in questi lunghi anni la crescita della Società e l’importanza del suo ruolo nel tessuto sociale e sportivo del nostro territorio.
Tutti gli eventi di questa grande festa
Per il 6 e 7 settembre sono in programma una serie di iniziative celebrative raccolte nell’evento chiamato “Lo sport: occasione per la vita”. “La nostra filosofia e il nostro approccio allo sport hanno infatti sempre voluto sottolineare l’importanza educativa dello stesso, quale veicolo privilegiato per la formazione dei giovani e la preparazione alla vita adulta”, dicono gli organizzatori.
Tutti gli eventi si terranno nei campi e nelle strutture adiacenti alla sede, con ingresso da via Emilia 36 o da via Fratelli di Dio 1 a Buccinasco.
Le iniziative in programma sabato 6 settembre
Sabato 6 settembre 2025 alle ore 15 si parte con l’apertura istituzionale della mostra che racconta la storia del Centro sportivo. Per l’occasione sono invitate le autorità cittadine, tutti gli aderenti e i collaboratori della Società e tutti coloro che desiderano essere presenti per condividere tutti insieme il percorso e la gioia di questi 50 anni.
A seguire, alle 16,30 ci saranno in contemporanea due eventi sportivi: il primo riguarda il calcio femminile, che come raccontano al CSRB “da qualche anno, costituisce un’opportunità qualificata e per la prossima stagione sportiva vede la presenza di ben tre nostre squadre al via dei prossimi campionati”. Sul campo di calcio centrale si terrà un quadrangolare di calcio femminile riservato alla categoria Under 15.
Il secondo evento riguarda il volley: sul campo, all’aperto, si terrà un triangolare di pallavolo riservato alle squadre Senior Miste.
Dalle ore 20 sarà possibile fermarsi a cena negli appositi spazi coperti predisposti e a seguire assistere ad una serata musicale dal vivo con un concerto dei “TerraNova Band”.
Gli appuntamenti di domenica 7 settembre
Domenica 7 settembre alle 10,30 in oratorio verrà celebrata una S. Messa con la presenza di vari sacerdoti che hanno sostenuto il CSRB e alle 11,30 un’esibizione di ginnastica artistica che ha così ben figurato nelle finali nazionali di maggio e giugno.
Dalle 12 apertura della cucina e possibilità di pranzo insieme.
Alle ore 15 si terrà un quadrangolare di calcio maschile riservato agli atleti nati nel 2015, con la presenza di una squadra dell’Atalanta, al cui settore giovanile la Società “è onorata di essere affiliata da tanti anni”.
Alle ore 18, nel salone dell’oratorio, il noto giornalista televisivo Nando Sanvito presenterà alcune videostorie di sport dal titolo “Quando il limite si fa risorsa”. Storie di sport che vogliono segnalare come si possa anche andare al di là del puro aspetto competitivo sportivo, così come la Società CSRB ha sempre cercato di fare nella sua storia.
Dalle 20 sarà ancora possibile cenare insieme per concludere con un momento di sana convivialità questa intensa due giorni celebrativa dei 50 anni di storia di questa società.ì
Tutti gli appassionati di sport sono invitati per condividere la gioia della questa lunga storia e a venire a conoscere più da vicino questa realtà sportiva presente con grande successo sul nostro territorio.
Contatti
Per informazioni: info@csromanobanco.it – tel. 0245703096 –
Il sito: www.csromanobanco.it
Gli account Instagram: @c.s.romanobanco – @csrb.ginnasticartistica
Pagine Facebook: CSRB Centro Sportivo Romano Banco – Csrb.ginnasticartistica)
Mario Migliori