Stazione Centrale di Milano: due arresti per documenti falsi ed espulsione irregolare
Controlli della Polfer alla Stazione Centrale: arrestato un giovane con documenti falsi e un uomo irregolare sul territorio da anni

Due uomini sono stati arrestati alla Stazione Centrale di Milano nel corso di controlli di routine effettuati dalla Polizia Ferroviaria.
MILANO - Un cittadino francese di 21 anni è stato trovato in possesso di documenti falsi mentre un cittadino marocchino di 25 anni colpito da un provvedimento di espulsione mai rispettato.
Controlli alla Centrale: due arresti in un giorno
La Polizia Ferroviaria di Milano ha effettuato due arresti giovedì scorso durante l’attività di controllo nella Stazione Centrale, uno dei principali snodi ferroviari del Paese. In due operazioni distinte, gli agenti hanno fermato un cittadino francese e uno marocchino, entrambi con gravi irregolarità legate alla permanenza sul territorio nazionale.
Documento falso per raggiungere Zurigo
Il primo caso ha riguardato un ragazzo francese di 21 anni che si stava per imbarcare su un treno Intercity diretto a Zurigo. Gli agenti, insospettiti dalla qualità del documento esibito, hanno effettuato controlli approfonditi e scoperto che si trattava di un documento contraffatto. Il giovane è stato immediatamente arrestato per possesso di documenti falsi.
In attesa di giudizio e procedure di espulsione
Entrambi gli arrestati sono stati trasferiti presso le camere di sicurezza della Questura di Milano e sono in attesa di giudizio per rito direttissimo. A seguire, saranno messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per le procedure di espulsione dal territorio nazionale, secondo quanto previsto dalla legge.