Il calcio di provincia prova a tenere banco con due notizie importanti per il nostro territorio. Da una parte il ritorno di una leggenda, dall’altra una società che vuole iniziare a iscrivere il proprio nome nella storia di Milano, l’Alcione.
TREZZANO SUL NAVIGLIO – Antonio Pellegrino, ZW Jackson, lo aveva ripetuto anche nella nostra intervista , la Zeta Milano vuole “rivoluzionare il calcio” ed è quello che la società neo promossa in Seconda Categoria sta cercando di fare tra calciatori influencer, hightlights con telecronaca professionale su YouTube e colpi di mercato importanti. All’interno della società c’è da poco tempo anche Cristian Brocchi che oltre ad allenare la squadra di Kings League è anche il direttore generale della Zeta Milano.
Una leggenda del calcio di provincia diventa l’allenatore della Zeta
Mancava ancora il nome dell’allenatore che guiderà la Zeta nella Seconda Categoria, ma il presidente Pellegrino e il direttore Brocchi hanno continuato a costruire la squadra piazzando colpi dal livello ben più alto rispetto alla categoria che affronterà la Zeta il prossimo anno. D’altronde, è stato così anche per questa stagione: la Zeta Milano ha distrutto ogni record sul campo grazie a giocatori di livello assoluto come Spadaccino e Cerchiaro (freschi dell’esperienza con La Fiorita in Conference League), come Marsanasco e Scopelliti, Jeda e Inzerauto. La comunicazione è arrivata ovviamente via social con un video di Antonio Pellegrino che ha annunciato Dario Hubner come nuovo allenatore della Zeta Milano. Una scelta di stile, di valori, ma anche di ricordi e di provincia perché il “Tatanka” è sempre stato un grande bomber di provincia.
Il mercato della Zeta puntellato di nomi importanti
Prima di nominare l’allenatore, il mercato del presidente Pellegrino è stato mirato e volto a potenziare ogni zona del campo per permettere alla Zeta Milano di concedersi un salto di categoria agevole, come per la scorsa stagione, ma senza prendere sottogamba il calendario. La Zeta ha messo sotto contratto Davide Bertocchi (ex Cavese, Acc. Gaggiano, Pavia), Andrea Montagna, Lorenzo Berra, Mattia El Hilali, Matteo Manzoni e Andrea Tarasco. Avrà finito qui?
L’Alcione trova la punta
Avevamo pizzicato la dirigenza dell’Alcione chiedendo loro su quale reparto avrebbero dovuto e voluto rinforzarsi. La risposta del direttore era stata chiata, l’Alcione cerca opportunità, ma l’obiettivo è il rinforzo del centrocampo, ma questa volta non è lì che gli Orange hanno messo un tassello importante, ma davanti. L’ex attaccante del Vicenza, del Padova, dell’Entella, della Torres Luca Zamparo diventa il prossimo attaccante dell’Alcione che vanno sull’usato sicuro per la categoria.