Incendio nella notte a Locate Triulzi: muore donna 59enne
Il rogo è scoppiato nella notte in un appartamento di via Benedetto Secondo. Inutili i soccorsi. Ancora ignote le cause dell’incendio

Una donna milanese di 59 anni è morta questa notte in un incendio divampato all’interno del suo appartamento. Il fatto è avvenuto intorno alle 4.30 in via Benedetto Secondo 1/C, nel comune di Locate Triulzi, alle porte di Milano.
LOCATE TRIULZI - Attorno alle 4 e mezza in un appartamento al primo piano di una palazzina, in via Benedetto Secondi 1/C, le fiamme iniziano a divorare l'abitazione. Sul posto sono intervenute prontamente le squadre dei Vigili del fuoco di Milano. La donna, milanese di 59 anni, si è chiusa in bagno per cercare di fuggire al fuoco.
L'intervento dei Vigili
Sul posto sono arrivate diverse squadre dei vigili del fuoco, il personale del 118 e i carabinieri. La donna era da sola, anche per questo non ci sono altre vittime né feriti. I vigili del fuoco hanno fatto evacuare l’intero stabile per precauzione. Le famiglie residenti nella palazzina hanno rincasato solo qualche ora fa nei rispettivi appartamenti.
Proseguono le operazioni di bonifica
Le operazioni di messa in sicurezza e bonifica dell’edificio da parte dei Vigili del fuoco sono ancora in corso e si protrarranno per diverse ore. Continuano le indagini per capire dove ha avuto origine il rogo e come sia stato possibile che le fiamme siano riuscite in così poco dopo a inghiottire l'appartamento e non dare scampo alla donna.
Cause ancora da chiarire
Al momento non sono ancora note le cause che hanno portato allo sviluppo delle fiamme. Le autorità stanno svolgendo gli accertamenti necessari per ricostruire con precisione la dinamica dell’incendio. La donna è stata, come detto, nel bagno priva di vita. A nulla è servito l'intervento dei pompieri.