risultati del consiglio

Milano investe 22 milioni per riqualificare gli alloggi popolari

L’assessore Bottero: "Oltre 700 appartamenti recuperati, puntiamo a mille nel 2026"

Milano investe 22 milioni per riqualificare gli alloggi popolari
Pubblicato:

Il consiglio comunale ha approvato 'assestamento di bilancio.

Milano investe 22 milioni per riqualificare gli alloggi popolari

MILANO - "Dal giorno in cui ho ricevuto l'incarico di assessore all'Edilizia residenziale pubblica la mia priorità è stata lavorare per assicurare alle e ai milanesi che vivono in una condizione di fragilità economica e sociale un'abitazione decorosa e dignitosa. Ed è questo che contribuiranno a fare i 22 milioni di euro stanziati con l'assestamento di bilancio 2025, votato ieri sera dal Consiglio Comunale".

Lo afferma l'assessore comunale all'Edilizia residenziale pubblica Fabio Bottero, commentando l'approvazione dell'assestamento di bilancio lunedì in Consiglio comunale.

Recupero di oltre 700 alloggi popolari

"Quest'anno, anche grazie alla trasformazione di MM in società Benefit, riusciremo a recuperare oltre 700 alloggi popolari - prosegue -. E con le risorse appena stanziate riusciremo a ridurre ulteriormente il numero degli appartamenti sfitti, con l'obiettivo di arrivare a riqualificarne fino a mille il prossimo anno. Ringrazio l'assessore Conte, gli staff, i funzionari del suo assessorato e quelli della Direzione Casa per l'importante lavoro svolto. Grazie anche ai consiglieri che hanno sostenuto le azioni proposte a favore dell'importante patrimonio di edilizia residenziale pubblica del Comune di Milano".

In programma altre azioni

Bottero conclude:

"Stiamo già programmando azioni aggiuntive da prevedere nel prossimo bilancio, per migliorare efficientamento e sicurezza degli alloggi comunali. Condividere l'impegno e le strategie operative è la strada maestra per raggiungere obiettivi di alto valore sociale come quello che ci siamo posti: mettere a disposizione dei nostri concittadini case riqualificate e confortevoli, in cui poter costruire il proprio progetto di vita".