È un 60enne la vittima dell'omicidio nell'incendio a Sesto: si cerca l'assassino
L'uomo, di origini turche, è stato accoltellato e poi bruciato. L'inquilino dell'appartamento è uno studente in vacanza al Sud

La vittima, un uomo di 60 anni italiano, di origini turche, è stata trovata su un materasso andato a fuoco. Sul corpo i segni di diverse coltellate (l'arma non è stata trovata). Proseguono le indagini per fare piena luce sul delitto compiuto a Sesto San Giovanni nella notte tra mercoledì 23 luglio e ieri, giovedì 24 luglio 2025.
È un 60enne la vittima dell'omicidio nell'incendio a Sesto
Come riporta Prima La Martesana, inizialmente era filtrata la notizia che il cadavere fosse quello di un 20enne. In realtà un giovane, studente universitario della Bicocca, è sì l'inquilino dell'appartamento al piano terra di un palazzo di via Fogagnolo, dove è stato appiccato un incendio per nascondere l'omicidio e cancellare le prove, ma è assente da Sesto perché nel meridione d'Italia per le vacanze estive.
Il cadavere di un 60enne trovato in camera da letto
Sono ancora diversi i punti interrogativi a cui rispondere per chiarire quanto successo verso le 3.40, quando dopo l'intervento dei Vigili del fuoco è stato rinvenuto il cadavere carbonizzato nella camera da letto dell'immobile che si affaccia sulla strada.
Lo studente universitario partito pochi giorni prima per le vacanze
Il giovane inquilino è stato rintracciato nelle ore successive dalla Polizia di Stato che sta conducendo le indagini e che ora sta verificando il tipo di relazione che c'era tra lui e la vittima, oltre al perché quest’ultima si trovasse nell’appartamento. Pare che il 60enne vivesse nell'appartamento incendiato da pochi giorni, dopo la partenza dello studente.
La vittima potrebbe aver aperto all'assassino
Non è da escludere che la vittima abbia aperto la porta al suo assassino e che sia stato ucciso in un altro punto della casa per poi essere spostato sul letto, incendiato usando qualche sostanza accelerante.