Note di Daniele | “Amarsi un po’” ! ! !
Un consiglio è quello di parlarsi allo Specchio, in quanto hai la possibilità di essere più sincero con Te stesso

Eccoci qua, oggi 19 Luglio 2025, le “Note” di Daniele l’Ammiraglio vogliono condividere con il Popolo dei Navigli alcuni dei miei Pensieri e Riflessioni
Il brano
In una canzone del Grande Lucio sono contenute queste Parole: “Amarsi un po’” ! ! ! Queste Parole sono molto significative e riflettono un messaggio di Auto-Amore e di Consapevolezza. "Amarsi un po'" può essere interpretato anche come un invito a prendersi cura di sé stessi e a volersi Bene.
Volersi Bene
Ma come si fa a volersi Bene ? ? ? A mio avviso per volersi Bene è opportuno parlare con se stessi perché questo può essere un modo per Riflettere sui propri Pensieri, Emozioni, Sentimenti ed Errori. Così facendo puoi comprendere meglio te stesso e saper gestire “better” le proprie Emozioni e Reazioni. Volersi bene fa bene . . . alcuni dicono che riesci a ridurre lo Stress, per me invece migliori la tua Autostima e il Senso di Benessere Generale, oltre a essere più Presenti e più Capaci di gestire le Sfide della VITA.
Sinceri con noi stessi
Un altro consiglio è parlarsi allo Specchio, in quanto hai la possibilità di essere più sincero con Te stesso. Essere sincero con te stesso è per me molto importante per la Crescita Personale e per comprendere meglio le proprie Emozioni, Pensieri e Desideri. Non Mentire a Te stesso ti aiuta a ridurre i Conflitti Interni (chi di noi non li ha ?) e a prendere decisioni più Vere e Coerenti con i propri Valori e Obiettivi.
Autoanalisi
Riassumendo questo tipo di riflessione può aiutare a sviluppare una maggiore comprensione di sé e a migliorare la propria relazione con se stessi. Un caro saluto e Buon Week End.
Daniele Squatriti