corsico in lutto

Addio ad Alessandro Nebbiolini: sabato 19 luglio l’ultimo saluto al giovane morto nel Naviglio

La comunità scolastica del Falcone-Righi di Corsico lo ha ricordato con parole di affetto e commozione, sottolineando il suo percorso, il suo sorriso discreto e la serietà che lo contraddistingueva

Addio ad Alessandro Nebbiolini: sabato 19 luglio l’ultimo saluto al giovane morto nel Naviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva appena compiuto 24 anni, quel sabato. Un traguardo che coincide, tragicamente, con la sua ultima giornata di vita. Alessandro Nebbiolini è morto nella notte tra sabato 12 e domenica 13 luglio, finendo con la sua auto nel Naviglio mentre stava tornando a casa dopo il lavoro.

Sabato 19 luglio sarà il giorno dell'addio ad Alessandro Nebbiolini

CORSICO - Un destino crudele lo ha strappato all’affetto della sua famiglia, degli amici e di tutti coloro che lo conoscevano. Alessandro era un ragazzo riservato, gentile, stimato da chi gli stava vicino.

Il ricordo dellla comunità scolastica del Falcone-Righi

Profondo il cordoglio anche nella comunità scolastica del Falcone-Righi di Corsico, l’istituto dove aveva studiato. La scuola lo ha ricordato con parole di affetto e commozione, sottolineando il suo percorso, il suo sorriso discreto e la serietà che lo contraddistingueva.

“Il grande dolore è muto.” Seneca

Un ultimo saluto ad Alessandro, con affetto e dolore da tutta la comunità del Falcone-Righi.

Non ci sono parole per descrivere cosa provano in questo momento tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscere Alessandro. Noi professori, i tuoi compagni ed amici, la Dirigente scolastica Maria Vittoria Amantea e tutta la comunità, ti vogliamo ricordare con quel tuo sorriso e quegli occhi dietro i quali si celava il vuoto lasciato dalla perdita di tua madre.

Quel sorriso che, durante la pandemia, è rimasto nascosto da quello strato che ci separava dagli altri. Hai sempre combattuto e, come ricordano i compagni, ti sei sempre rialzato. Di fronte a questo dolore si può solo ricordare, ma non spiegare. Quando vi vediamo lasciare il nostro istituto, che vi ha accolto in anni così importanti della vostra esistenza, vi immaginiamo pronti a prendere in mano la vostra vita, impegnati a realizzare i vostri sogni… pronti a volare…

Un grande abbraccio, Alessandro e che il nostro affetto possa colmare questa inspiegabile assenza.

L'ultimo saluto sabato 19 luglio alle ore 11

I funerali si terranno domani, sabato 19 luglio, alle ore 11 nella chiesa dello Spirito Santo, in piazza Europa 3 a Corsico. Tutta la città si stringe attorno alla famiglia, nel dolore per una perdita così drammaticamente prematura.

T.G.