Accerchiano e rapinano due ragazzi: sei in manette a Milano
Il blitz della Polizia in via Palizzi smaschera la gang: trovati proiettili, contanti, passamontagna e oggetti rubati

Un gruppo di sei ragazzi è stato tratto in arresto dalla Polizia per aver rapinato due ragazzi. Erano in possesso di alcune armi.
Accerchiano e rapinano due ragazzi
MILANO - In sei hanno accerchiato due italiani di 20 e 19 anni, gli hanno puntato contro una pistola a salve col colpo in canna e gli hanno rubato una collanina, il borsello con effetti personali e un cappellino dal valore di circa 300 euro. È accaduto ieri sera in via Varesina.
Allertata subito la polizia
Le vittime hanno avvertito la Polizia che è riuscita a bloccare i sei in via Palizzi. Si tratta di cinque egiziani trai 18 e i 19 anni e un italiano 18enne, arrestati per rapina aggravata. I poliziotti hanno proceduto a perquisire le abitazioni del gruppo e hanno sequestrato, all’interno della borsa di proprietà di un 19enne, una pistola scacciacani con un colpo a salve in canna, il relativo serbatoio con altri 2 colpi sempre a salve, 2 scatole di proiettili, 2.250 euro in contanti e un passamontagna.
Recuperata la refurtiva
Sempre in possesso del 19enne, indagato in stato di libertà insieme ad un complice 18enne che invece è stato trovato con un tirapugni, è stata rinvenuta dai poliziotti la collana strappata poco prima ad una delle vittime. Infine, gli agenti hanno portato in Questura anche un 16enne cittadino egiziano trovato insieme al gruppo.