tre denunce, tre arresti

Operazioni antidroga a Rozzano: sequestrato oltre un chilo di stupefacenti

Controlli intensificati: arresti, denunce e oltre 400 persone identificate

Operazioni antidroga a Rozzano: sequestrato oltre un chilo di stupefacenti
Pubblicato:

Due spacciatori 19enni italiani sono finiti in manette a Rozzano e un 48enne egiziano è stato fermato al confine tra Rozzano e Buccinasco.

Sequestrato oltre un chilo di stupefacenti a Rozzano

ROZZANO - Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio a Rozzano dove i Carabinieri della Compagnia di Corsico – nell’ambito del potenziamento delle attività antidroga – hanno sequestrato in due settimane più di un chilo di sostanze stupefacenti, tra hashish e cocaina.

Gli interventi dei militari da giugno ad oggi

L’intervento più recente risale all’8 luglio, quando i militari della Tenenza di Rozzano hanno arrestato un ragazzo italiano di 19 anni, sorpreso in un atrio condominiale di via delle Gardenie con 500 grammi di hashish.

Pochi giorni prima, il 23 giugno, un 48enne egiziano era stato fermato al confine tra Rozzano e Buccinasco dagli uomini della Sezione Radiomobile: a bordo del suo veicolo nascondeva oltre 500 grammi di cocaina.

Un altro arresto risale al 19 giugno: un 19enne italiano è stato bloccato in viale Lombardia con 50 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e 160 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Servizi "ad alto impatto" disposti dal Prefetto

Queste operazioni si inseriscono nei servizi "ad alto impatto" disposti dal Prefetto di Milano e già attivati lo scorso ottobre dal Comando Provinciale dei Carabinieri. Solo nelle ultime due settimane sono stati impiegati circa 400 militari, tra personale della Compagnia di Corsico e del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”.

Tre denunciati: 2 italiani e un ecuadoriano

Nel corso dei controlli sono state anche denunciate tre persone: un italiano di 32 anni, sorpreso in via Azalee a bordo di uno scooter rubato poco prima, e due uomini – un 24enne italiano e un 46enne ecuadoriano – trovati in possesso di armi improprie (un bisturi da 15 cm e un cutter da 10 cm) in piazza Foglia.

400 persone identificate

Complessivamente, i carabinieri hanno identificato oltre 400 persone, controllato circa 100 veicoli e segnalato dieci soggetti come assuntori abituali di sostanze stupefacenti.