aggiornamento meteo

Prosegue l'allerta arancione per temporali: per sicurezza "non sostare nei parchi o nelle aree verdi"

Il bollettino diramato dalla Protezione civile

Prosegue l'allerta arancione per temporali: per sicurezza "non sostare nei parchi o nelle aree verdi"
Pubblicato:

Rimane attiva anche l’allerta gialla (ordinaria) per rischio idrogeologico emessa nelle scorse ore.

E' ancora allerta arancione per temporali: per sicurezza "non sostare nei parchi o nelle aree verdi"

SUDOVEST - Perorogata l'allerta meteo arancione moderata fino alle 6 di domani mattina: il bollettino è stato diramato alle 13.35 di oggi dal Centro Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia.

Prorogata fino a domani mattina

Prosegue quindi fino alle ore 9 di domani inoltre anche l’allerta gialla ordinaria per rischio idrogeologico emessa nelle scorse ore.

Le raccomandazioni

Si raccomanda di prestare attenzione ai fenomeni meteorologici in occasione di eventi all'aperto, al fine di prevenire situazioni di pericolo e si invitano i cittadini e le cittadine a porre particolare attenzione in prossimità delle aree a rischio esondazione dei fiumi e dei sottopassi.

Non sostare nei parchi

È inoltre molto importante durante l'allerta meteo, in particolare a partire dalla seconda metà del pomeriggio di oggi, abbandonare tutte le aree verdi, i parchi e le zone alberate; non sostare sotto e nei pressi di impalcature di cantieri, dehors e tende.

Per restare informati

I cittadini e le cittadine che desiderano restare sempre informati sui rischi meteorologici possono collegarsi al sistema di allerta della Protezione civile del Comune di Milano registrandosi al link per essere informati in caso di allerta o rischio di esondazione dei fiumi Lambro e Seveso oppure scaricando la app gratuita per sistemi operativi IOS e Android.