Attimi di paura per il rocambolesco incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 26 giugno 2025, alle 18.15 circa quando una donna di 78 anni è stata protagonista di un ribaltamento con la sua auto ad Abbiategrasso.
Vigili del fuoco al lavoro per estrarla dall’auto
ABBIATEGRASSO – Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per liberare la donna rimasta incastrata nella vettura in via Paolo VI intersezione via Pondita. Dopo averle prestato le prime cure sul posto è stata poi trasferita al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Milano.
La dinamica: aveva urtato un’auto in sosta
La 78enne a bordo della sua Smart nera, per causa al vaglio della Polizia Locale giunta sul posto per i rilievi, ha urato una Bmw regolarmente parcheggiata. Come riporta Prima Milano Ovest, a quel punto la donna ha perso il controllo dell’auto ribaltandosi su un fianco e proseguendo la sua corsa strisciando per alcuni metri sull’asfalto.
Portata in ospedale
Immediati sono scattati i soccorsi. Sul posto l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza ha inviato un ambulanza e l’auto medica in codice rosso. É stato anche richiesto l’intervento dei vigili del fuoco di Abbiategrasso per agevolare l’uscita dall’auto della donna presa subito in carico dai sanitari, stabilizzata e trasportata in codice giallo all’ospedale milanese.