Un ragazzo di 19 anni ha perso la vita nella serata di sabato 14 giugno, intorno alle 21.40, travolto da un treno in transito presso la stazione ferroviaria di Cesate.
Attraversa i binari in stazione: 19enne travolto e ucciso dal Malpensa Express
CESATE – Secondo le prime ricostruzioni fornite dalla Polfer, il giovane – sprovvisto di documenti ma presumibilmente di origini straniere – stava attraversando i binari per raggiungere alcuni amici che si trovavano sul lato opposto della banchina.
Il devastante impatto
Il gruppo stava trascorrendo insieme la serata del sabato che è finita in teragedia quando il ragazzo, anziché utilizzare il sottopassaggio, ha scelto di oltrepassare i binari a piedi. Proprio in quel momento sopraggiungeva il Malpensa Express, partito da Milano Cadorna e diretto all’aeroporto: l’impatto è stato inevitabile e fatale.
Inutili i soccorsi
I presenti, scioccati dalla scena, hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, Vigili del Fuoco con due squadre speciali e le forze dell’ordine. L’estrazione del corpo, incastrato sotto le carrozze, si è rivelata particolarmente complessa. I medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della polizia ferroviaria, che sta raccogliendo testimonianze e verificando l’identità della vittima.