SGEAM Rozzano festeggia 60 anni con il 13° "Trofeo Giovanna Della Penna"
Per festeggiare l'importante compleanno domenica 25 maggio al Palazzetto di via Lambro, si terrà il 13° Trofeo di Pallavolo “Giovanna Della Penna, una vita per lo sport"

L’Associazione Sportiva Dilettantistica SGEAM Rozzano quest’anno festeggia 60 anni di attività. Un traguardo davvero molto importante per una delle realtà sportive più radicate e significative del territorio rozzanese.
Sessant’anni di sport e passione: a Rozzano il 13° Trofeo Della Penna
ROZZANO - Per questa speciale occasione, domenica 25 maggio a partire dalle ore 15.30, presso il Palazzetto di via Lambro, si terrà il 13° Trofeo di Pallavolo “Giovanna Della Penna, una vita per lo sport”, un evento patrocinato dal Comune di Rozzano, da Italia dei Giochi, CONI, Comitato Regionale Lombardia CONI, Federazione Italiana Pallavolo, Comitato Regionale Lombardia, Comitato Territoriale Milano Monza Lecco e Volley Cup.
La dedica alla professoressa Giovanna Della Penna
Il trofeo è dedicato alla memoria della professoressa Giovanna Della Penna, figura di riferimento per la pallavolo lombarda e nazionale, che come spiegano dal Comune "con dedizione e passione, ha saputo trasmettere a intere generazioni l’amore per lo sport, contribuendo in modo determinante alla sua diffusione come strumento educativo e sociale".
Gli importanti numeri odierni dell'associazione sportiva
Oggi la SGEAM Rozzano conta circa 180 atleti, una prima squadra nel campionato provinciale, e un vivaio giovanile che abbraccia tutte le fasce d’età – dagli Under 11 agli Under 18, passando per i corsi di minivolley che coinvolgono anche i più piccoli, promuovendo il movimento come stile di vita fin dalla tenera età.
Numerosi anche i riconoscimenti ricevuti nel corso degli anni, tra cui spicca quello conferito recentemente al Presidente Raffaello Della Penna, al quale è stata assegnata la prestigiosa Stella di Bronzo al Merito Sportivo da parte del CONI Italia. Inoltre, per due stagioni consecutive, la società ha ottenuto la Certificazione di Qualità per l’Attività Giovanile da parte della FIPAV regionale.
"A.S.D. SGEAM Rozzano rappresenta un autentico esempio di come lo sport possa essere motore di crescita, coesione e benessere per l’intera comunità", evidenziano in conclusione dal Comune.