Pregiudicati e spaccio nel bar segnalato da Striscia: scatta la chiusura al Bar Paninoteca di via IV Novembre
Dal servizio TV ai sigilli: bar chiuso per 15 giorni dopo indagini e arresti

Era venuto a Corsico anche l'inviato di Striscia la Notizia che con le telecamere aveva ripreso proprio le attività illecite svolte all’interno del bar. Ora i carabinieri hanno abbassato le saracinesche del bar e affisso i cartelli di chiusura.
Bar chiuso per 15 giorni dopo controlli e arresti: sigilli al locale segnalato da Striscia la Notizia
CORSICO - Sigilli al “Bar Paninoteca” di via IV Novembre 45: il locale resterà chiuso per 15 giorni a seguito di un provvedimento di sospensione della licenza notificato ieri mattina dai carabinieri al titolare, un cittadino di origine cinese.
Il servizio di Striscia
Il bar era finito sotto i riflettori dopo un servizio televisivo di Striscia la Notizia che aveva denunciato la presenza di attività illecite al suo interno, tra cui lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Lo frequentavano pregiudicati e personaggi dediti allo spaccio
In seguito alla trasmissione, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli nell’area, avviando un’indagine approfondita che ha portato a diversi arresti per droga.
Le verifiche hanno confermato che il locale era frequentato da soggetti con precedenti penali e da persone coinvolte nello spaccio. Anche l’attività commerciale adiacente, un fruttivendolo, è stata chiusa nei mesi scorsi per motivazioni analoghe.
Due auto incendiate proprio di fronte al locale
Pochi giorni dopo i primi interventi dei militari, due automobili parcheggiate proprio davanti ai locali attenzionati sono state incendiate, un episodio su cui le forze dell’ordine continuano a indagare.
Come previsto dalla normativa, i carabinieri hanno affisso i cartelli di chiusura e abbassato le saracinesche del bar, disponendo la sospensione temporanea della licenza.
I ringraziamenti dell'Aministrazione comunale
L'Aministrazione comunale di Corsico in un post sui social media ringrazia le forze dell'ordine per "l’impegno e le attività costanti dei Carabinieri della Compagnia di Corsico che svolgono il proprio fondamentale lavoro con dedizione, per la sicurezza di tutta la città".