Viale Cristoforo Colombo: dopo la sperimentazione, attivato il sanzionamento automatico per l’utilizzo improprio della corsia preferenziale
Il Comune chiede di rispettare la segnaletica verticale e orizzontale evitando di percorrere la corsia riservata o si incorrerà nell’applicazione di multe

E' terminato il periodo sperimentale per il corretto accesso alla corsia preferenziale di viale Cristoforo Colombo a Trezzano. Il Comune avvisa che d'ora in poi scatteranno le sanzioni automatiche.
Viale Cristoforo Colombo: al via il sanzionamento automatico per l’utilizzo improprio della corsia preferenziale
TREZZANO SUL NAVIGLIO - “A seguito del completamento della fase di sperimentazione e della verifica del corretto funzionamento del sistema di controllo, da lunedì scorso, 12 maggio, è entrato in vigore il sanzionamento automatico per l'accesso non autorizzato alla corsia preferenziale di viale Cristoforo Colombo”.
Una corsia riservata a mezzi di trasporto pubblico, veicoli di emergenza, veicoli per servizi di polizia
Lo comunica l’Amministrazione, sottolineando che la corsia è riservata esclusivamente a mezzi di trasporto pubblico, veicoli di emergenza, veicoli per servizi di polizia. Veicoli autorizzati con permesso specifico.
Multe in arrivo
“Tutti gli altri utenti della strada sono invitati a rispettare la segnaletica verticale e orizzontale, evitando di percorrere la corsia riservata, pena l’applicazione di sanzioni amministrative pecuniarie – aggiungono dal Comune –.
Questa misura ha l’obiettivo di migliorare la fluidità del trasporto pubblico, aumentare la sicurezza stradale, contribuire alla riduzione del traffico e dell’inquinamento. Confidiamo nella collaborazione e nel senso civico di tutti i cittadini per garantire una mobilità più efficiente e sostenibile”.