Inaugurate le prime vasche contro le piene. Fontana: "Ora tocca al Seveso"
A Canegrate inaugurata l’area di laminazione dell’Olona. Il governatore: "Servono opere concrete, non solo proteste"

Il presidente Fontana annuncia la conclusione dei lavori a Milano e replica agli ambientalisti.
Inaugurate le prime vasche contro le piene
MILANO - Anche le vasche di laminazione per il Seveso
"stanno per essere inaugurate, ormai i lavori sono in fase di conclusione, spero proprio che entro qualche mese si possa arrivare a risolvere quel problema":
lo ha riferito il presidente della Regione Attilio Fontana a margine dell' inaugurazione, a Canegrate, dell'area di laminazione per le piene del fiume Olona.
"Importante salvaguardare la parte a sud"
Quanto all'opera inaugurata stamane, Fontana ha sottolineato:
"È importate per salvaguardare la parte a sud, a valle dell'Olona. È la prima, nelle prossime settimane ne saranno inaugurate altre, è stato un lavoro che ha comportato fatica, tempo impegno, ma credo che darà una risposta importante ai territori".
Il commento alle proteste
Da parte del governatore, interpellato dai giornalisti anche un commento alle proteste delle associazioni ambientaliste:
"Bisogna fare le cose, non ci si può sempre opporre a tutto. Opponendosi si rischia di creare situazioni molto più gravi. Bisogna avere un equilibrio nelle cose, nessuno vuole distruggere l'ambiente, bisogna salvaguardare l'ambiente e la vita dei cittadini. Non è che per salvaguardare l'ambiente ci si può dimenticare che è abitato dalle persone", ha detto.