La città di Trezzano è pronta a inaugurare la via Don Giuseppe Ponti
Il tratto che sarà intitolato a don Ponti è quello di via Rimembranze, dove c’è la parrocchia di Sant’Ambrogio

Trezzano domenica 10 maggio intitolerà un tratto di via Rimembranze, dove c’è la parrocchia di Sant’Ambrogio, a don Giuseppe Ponti. La cerimonia prenderà il via alle 10 con la Santa Messa, poi sarà la volta del corteo e della cerimonia di intitolazione, alle 11.30 si inaugurerà il murale dedicato a don Peppino.
Trezzano pronta a inaugurare la via Don Giuseppe Ponti
TREZZANO SUL NAVIGLIO - Tutto pronto per l’intitolazione di via Don Giuseppe Ponti, “un uomo che ha speso gran parte della sua vita per la nostra Trezzano – esprime il sindaco Giuseppe Morandi –.
Il 17 febbraio 2012 il nostro don Peppino lasciava la sua vita terrena. Lo possiamo reputare il padre spirituale della nostra città: guida pastorale, storico, studioso, scrittore. Una mente sempre lucida e al servizio del prossimo”.
Ha dato vita anche all'Avis di Trezzano
A don Ponti, tra le tante iniziative, si deve anche l’idea di creare un gruppo Avis a Trezzano, dove ha iniziato il suo percorso di parroco nel 1964.
L'intitolazione dalle 10 di domenica 18 maggio
Un tratto di via Rimembranze, dove c’è la parrocchia di Sant’Ambrogio, sarà quindi intitolato a Don Peppino, domenica 18 maggio.
Alle ore 10, celebrazione della Santa Messa, poi corteo e cerimonia a cura dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione “Salvatore Nuvoletta”, alle 11.30 inaugurazione del murale dedicato a Don Peppino e discorsi commemorativi, in conclusione rinfresco.