Giovane capriolo cade nel Naviglio e rischia di annegare: salvato dalla Polizia Locale dell'Unione I Fontanili
Dopo il recupero l'animale è stato ricoverato in una struttura per le cure in vista poi del suo reinserimento in natura

Anche questa volta le operazioni di salvataggio sono andate a buon fine ma se l'era vista davvero brutta il povero capriolo caduto accidentalmente nelle acque del Naviglio: per fortuna in suo soccorso sono arrivati gli agenti dell'Unione I Fontanili.
Giovane capriolo cade nel Naviglio e rischia di annegare
GAGGIANO - Una pattuglia della Polizia Locale dell'Unione I Fontanili venerdì 9 maggio è riuscita a mettere in salvo un giovane capriolo che annaspava nelle acque del Naviglio Grande.
Una vita salvata!
“Una vita salvata”: commentano così dall’Unione i Fontanili – Polizia locale e Protezione civile, raccontando del recupero del capriolo avvenuto nella mattina di venerdì scorso sul territorio di Gaggiano.
Annaspava disperatamente nelle acque
Ricevuta la segnalazione sull’esemplare che annaspava nelle acque del Naviglio Grande, dopo essere scivolato nel canale non si sa in che punto esatto, gli agenti si sono precipitati nel luogo della segnalazione e sono riusciti a issare dalle acque il giovane capriolo, mettendolo in salvo.
“Dopo il suo recupero - spiegano dall’Unione i Fontanili -, gli agenti hanno atteso l'arrivo del personale specializzato che ha provveduto a ricoverare l'animale in una struttura idonea alle cure e al reinserimento in natura”.