Assago, dalla mafia alla vita: un bene confiscato diventa presidio di legalità
Giovedì 8 maggio la cerimonia di consegna dell’immobile di via Sanzio 49, sequestrato alla criminalità e destinato a un'associazione di pubblico soccorso

Un simbolo di riscatto e legalità torna alla comunità: ad Assago, un immobile confiscato alla criminalità organizzata sarà ufficialmente riconsegnato ai cittadini.
Assago, dalla mafia alla vita
ASSAGO - Nell’ambito della ‘Primavera della Legalità’, l’Amministrazione Comunale di Assago promuove “dalla mafia alla Vita”, un evento che testimonia il passaggio di un bene sequestrato alla criminalità organizzata alla comunità assaghese che ridarà all’immobile nuova vita.
All’appuntamento, previsto per giovedì 8 maggio, alle ore 10.30, parteciperanno rappresentanti delle istituzioni civili, militari e religiose e gli alunni delle nostre scuole.
L'immobile
L’immobile, in via Raffaello Sanzio 49, era stato sequestrato nel 2013 e confiscato nel 2016. Dopo un lungo iter burocratico lo stabile è pronto ora per una nuova vita: la volontà dell’amministrazione è quella di assegnarlo ad una associazione di pubblico soccorso convenzionata con l’agenzia regionale emergenza urgenza 118.