il ponte non verrà mai chiuso

Proseguono i lavori sul ponte di viale Liberazione: al via la “fase 1” della posa dei parapetti

Il lavoro sarà diviso in 4 fasi: la prima riguarderà l’area in corrispondenza del sottoponte di via Alzaia Trieste/via Bozzi

Proseguono i lavori sul ponte di viale Liberazione: al via la “fase 1” della posa dei parapetti
Pubblicato:

I lavori partiranno il prossimo lunedì 5 maggio per terminare questa estate a luglio. La prima fase  riguarderà l’area in corrispondenza del sottoponte di via Alzaia Trieste/via Bozzi.

Proseguono i lavori sul ponte di viale Liberazione: al via la “fase 1” della posa dei parapetti

CORSICO - Continua l’intervento per la sostituzione di tutti i parapetti del ponte di viale Liberazione, "ammalorati e non sicuri", specificano dal Comune.

L’avvio della “fase 1” lungo il Naviglio

"Dopo i lavori sulla parte di viadotto che si affaccia sulla piazza, completamente riqualificata - proseguono -, si procederà a sostituire tutti gli altri parapetti, completando anche il risanamento conservativo delle parti sottostanti il ponte".

Al via da lunedì 5 maggio

Gli interventi, eseguiti con mezzi speciali, inizieranno il 5 maggio (salvo condizioni meteo avverse) e termineranno a luglio. Il lavoro sarà diviso in 4 fasi: la prima riguarderà l’area in corrispondenza del sottoponte di via Alzaia Trieste/via Bozzi.

Saranno creati percorsi pedonali in sicurezza e il ponte non sarà chiuso: verrà istituito il restringimento della carreggiata in corrispondenza dell’incrocio semaforico (che a sinistra va verso Milano e a destra verso Trezzano).

Il proseguimento dei lavori

Le successive fasi riguarderanno la parte opposta alla prima fase e i tratti in discesa verso Milano e verso Trezzano.

"Gli inevitabili rallentamenti, di cui ci scusiamo - concludono dal Comune -, sono funzionali a ripristinare le condizioni di sicurezza e decoro di tutte le strutture".

T.G.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali