Violenza e rapina ai danni di due giovani escort sudamericane: arrestato 29enne gambiano
Entrava in casa fingendosi un cliente le rapinava con la minaccia di una pistola e poi le abusava sessualmente

La ricerca dell'uomo è partita dopo la denuncia presentata da una giovane sudamericana che lo aveva incontrato a seguito di un accordo proprio nel suo appartamento.
Violenza e rapina ai danni di due giovani donne: arrestato 29enne gambiano
MILANO - Un cittadino gambiano di 29 anni è stato arrestato dalla Polizia con l'accusa di rapina aggravata e violenza sessuale.
La denuncia della giovane donna
L’uomo è stato individuato grazie a un’indagine avviata lo scorso marzo, in seguito alla denuncia presentata da una giovane sudamericana che aveva ricevuto il sospetto presso la propria abitazione per un incontro concordato.
La violenza
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 29enne si sarebbe presentato in tarda notte, armato di una pistola e di uno storditore elettrico. Dopo aver minacciato la donna, l’avrebbe rapinata e costretta a subire atti sessuali contro la sua volontà, proseguendo nelle intimidazioni anche durante la violenza.
Il secondo episodio
Le indagini, coordinate dalla Procura e condotte dalla Squadra Mobile, si sono avvalse anche dell’analisi dettagliata delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona.
L’attività investigativa ha portato alla luce un secondo episodio analogo, inizialmente non denunciato dalla vittima per timore di ripercussioni legate al proprio status di irregolarità sul territorio italiano.
Le autorità, una volta individuata la donna, le hanno illustrato i percorsi previsti dalla normativa per l’emersione e la protezione delle vittime di reati, rassicurandola circa la possibilità di ricevere assistenza e tutela.