Cinisello, scavalca il balcone: salvata in extremis da Polizia e Carabinieri
La 49enne era chiusa in camera e pronta a compiere un gesto estremo

Salvataggio da parte della Polizia e dei Carabinieri a Cinisello nella giornata di Pasquetta.
Cinisello, scavalca il balcone
CINISELLO BALSAMO - Lunedì 21 aprile 2025, i militari della Compagnia Carabinieri di Sesto San Giovanni e gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Cinisello Balsamo sono intervenuti congiuntamente, a seguito di segnalazione al 112, presso un condominio di Cinisello Balsamo per un soccorso a persona.
Aveva scavalcato la ringhiera
Gli operanti, giunti sul posto alle 12:30 circa, hanno notato una 49enne che aveva scavalcato la ringhiera del balcone dell’appartamento in cui vive in affitto, posto al terzo piano, con l’intenzione di compiere un gesto autolesivo.
Sfondata la porta
I miliari e i poliziotti hanno fatto ingresso all’interno dell’appartamento accompagnati dal proprietario in possesso delle chiavi ma una volta all’interno dell’abitazione, considerato l’imminente pericolo, è stato necessario sfondare la porta della camera da letto chiusa dall’interno per raggiungere velocemente la donna e metterla in sicurezza. La donna, successivamente, è stata accompagnata in codice verde all’ospedale di Sesto San Giovanni per le cure del caso.