l'annuncio

A Trezzano verrà inaugurato "Piazzale Sergio Ramelli"

La cerimonia di intitolazione si terrà alle ore 10, il 29 aprile, dopo che negli scorsi giorni era stata presentata la graphic novel, il fumetto dal titolo “Sergio Ramelli – Quando uccidere un fascista non era reato”

A Trezzano verrà inaugurato "Piazzale Sergio Ramelli"
Pubblicato:

Anche la città di Trezzano sul Naviglio, dopo la presentazione del fumetto a lui dedicato, avrà "Piazzale Sergio Ramelli".

A Trezzano "Piazzale Sergio Ramelli"

TREZZANO SUL NAVIGLIO - Dopo la presentazione, nei giorni scorsi, della graphic novel, il fumetto dal titolo “Sergio Ramelli – Quando uccidere un fascista non era reato”, nello stesso Comune, a Trezzano sul Naviglio, verrà intitolato “Piazzale Ramelli”, nell’ex piazzale della Stazione.

La cerimonia la prossima settimana

La cerimonia si terrà, alle ore 10, il 29 aprile. La presentazione del fumetto era stata organizzata dal Circolo di Fratelli d’Italia di Trezzano e racconta “la vita di Sergio Ramelli, giovane militante del Fronte della Gioventù, barbaramente ucciso nel 1975 dagli estremisti rossi di Autonomia Operaia”, ha raccontato l’onorevole Fabio Raimondo (FdI), intervenuto alla presentazione insieme a Federico Goglio (FerroGallico) e allo scrittore Marco Carucci.

Il post sui social

L’intitolazione del Piazzale Ramelli è stata annunciata con un post girato sui social e confermato dal sito sergioramelli.it che ha pubblicato il calendario delle intitolazioni. La prima città a dedicare una via a Ramelli è stata Verona, nel 1988. A Trezzano l’intitolazione è stata approvata dal Consiglio comunale a fine febbraio. Sempre quest’anno, secondo quanto riporta il sito, è stata dedicata una piazzetta, un largo e i giardini Ramelli rispettivamente a Lecce, Busto Arsizio (Varese) e Cassano D’Adda (Milano).

Seguici sui nostri canali