il video della rapina

Rapina un supermercato minacciando la cassiera con un coltello, 53enne fermato dai Carabinieri

Fingendo di voler acquistare una bottiglia di vino si è avvicinato con calma alla cassa ma poi l’uomo ha estratto un coltello e si è lanciato sul cassetto arraffando i soldi

Pubblicato:

Un 53enne residente proprio a Rescaldina è stato fermato dai carabinieri con l'accusa di aver commesso una rapina all’interno di un supermercato del paese.

53enne rapina un supermercato di Rescaldina

RESCALDINA - Mercoledì 16 aprile, a Rescaldina, una tranquilla mattina si è trasformata in scena di paura quando, intorno alle 8.00, un uomo con il volto parzialmente coperto ha fatto il suo ingresso in un supermercato della zona.

Il video della rapina

Alla cassa estrae il coltello e minaccia la cassiera

Fingendo di voler acquistare una bottiglia di vino, si è avvicinato con calma alla cassa. Ma quello che sembrava un normale gesto quotidiano si è presto rivelato altro: nel momento in cui la commessa ha iniziato a battere lo scontrino, l’uomo ha estratto un coltello e, minacciandola, si è lanciato sulla cassa, riuscendo ad arraffare alcune banconote per un totale di circa 80 euro.

I carabinieri sulle tracce dell'uomo

Subito dopo il colpo, il rapinatore si è dileguato, ma non per molto. L’allarme lanciato dalla dipendente ha attivato in pochi minuti i Carabinieri della Stazione di Rescaldina, che hanno avviato le ricerche e ricostruito in fretta la dinamica dei fatti grazie anche alle immagini della videosorveglianza del supermercato.

Si nascondeva in casa di un parente

Nel pomeriggio, le indagini hanno portato al fermo di un 53enne residente proprio a Rescaldina. I militari lo hanno rintracciato nell’abitazione di un parente, dove è stato trovato ancora in possesso del coltello utilizzato per mettere a segno la rapina.

Dopo le formalità di rito, per l’uomo si sono aperte le porte della casa circondariale di Busto Arsizio, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali