salute

Innovazione in sala operatoria: l’ASST Rhodense si dota di chirurgia robotica

Il nuovo sistema, richiesto dalla Direzione Generale e sostenuto da Regione Lombardia, permetterà di effettuare interventi all’avanguardia direttamente a Garbagnate, evitando trasferimenti in altre strutture

Innovazione in sala operatoria: l’ASST Rhodense si dota di chirurgia robotica
Pubblicato:

In ASST Rhodense arriverà il sistema robotico chirurgico che era stato richiesto dalla Direzione Generale.

L’ASST Rhodense si dota di chirurgia robotica

Si tratta di una importante opportunità di innovazione e adeguamento tecnologico per l’ASST Rhodense. Il nuovo sistema consentirà tempi rapidi di recupero del paziente, grazie a procedure mininvasive.

«Siamo molto orgogliosi dell’opportunità che ci è stata data da Regione Lombardia” – ha dichiarato il Direttore Generale dell’ASST Rhodense, Marco Bosio. “Il sistema di chirurgia robotica, che rappresenta una delle innovazioni più avanzate in campo medico, nasce con l'obiettivo di migliorare la precisione degli interventi, in quanto il sistema robotico combina informatica, ingegneria e, appunto, robotica, fornendo un sistema all’avanguardia che assiste i chirurghi durante gli interventi. Questo ci permetterà di operare a Garbagnate tutti quei pazienti del nostro territorio che in questo momento si rivolgono ad altre strutture sanitarie per essere sottoposti ad interventi di chirurgia robotica. Ringrazio l’Assessorato e la Direzione Generale Welfare per averci dato questa opportunità, attraverso la quale potremo potenziare la qualità delle prestazioni chirurgiche che eroghiamo ed essere maggiormente attrattivi per nuovi professionisti”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali