Dopo il sequestro della droga 19enne lancia una pietra contro l’auto dei Carabinieri: arrestato
Il 19enne era stato fermato nei pressi della stazione e trovato in possesso di droga ma dopo il rilascio ha preteso la restituzione del denaro sequestrato e ha dato in escandescenze

I Carabinieri avevano fermato due giovani cittadini egizian con hashish e cocaina nei pressi della stazione ferroviaria e gli avevano sequestrato la droga così uno dei ragazzi ha pensato bene di lanciargli una pietra contro l’auto: arrestato 19enne a Vigevano. Ora è in attesa dell’udienza per direttissima per aver aggredito verbalmente i militari e danneggiato l'auto di servizio.
Dopo il sequestro della droga 19enne lancia una pietra contro l’auto dei Carabinieri: arrestato
VIGEVANO - Una giornata iniziata con un semplice controllo antidroga si è trasformata in un vero e proprio episodio di resistenza e danneggiamento nei confronti dei Carabinieri.
Come riporta Prima Pavia, nel pomeriggio del 16 aprile 2025, intorno alle 16.30, i militari hanno fermato due giovani cittadini egiziani, rispettivamente di 19 e 22 anni, nei pressi della stazione ferroviaria di Vigevano, insospettiti dal loro comportamento.
Identificato e denunciato
Durante il controllo, il 19enne, identificato come G.A.M.R.H., è stato trovato in possesso di 26 grammi di hashish, 0,34 grammi di cocaina e 370 euro in contanti. La droga e il denaro sono stati immediatamente sequestrati, e i due sono stati accompagnati in caserma per ulteriori accertamenti.
Al termine degli approfondimenti investigativi, il 19enne è stato denunciato in stato di libertà per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti, mentre il 22enne è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Pavia per soggiorno illegale sul territorio nazionale.
Insulti, minacce e una pietra contro l’auto di servizio
Rilasciati poco dopo, i due si sono allontanati dalla caserma, ma il più giovane ha preteso la restituzione del denaro sequestrato. Nonostante le spiegazioni fornite dai militari circa la natura del sequestro penale, il ragazzo ha dato in escandescenze.
Uscito dalla caserma, il 19enne ha iniziato a insultare e minacciare i Carabinieri. In un gesto improvviso, ha raccolto una pietra da terra e l’ha lanciata oltre la recinzione, colpendo e danneggiando un lampeggiante di una pattuglia parcheggiata.
A quel punto, i militari sono intervenuti rapidamente: il giovane ha tentato la fuga a piedi, ma è stato raggiunto e bloccato in una via limitrofa.
Scatta l'arresto
Il giovane è stato quindi arrestato con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, minacce e danneggiamento aggravato.
Su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura di Pavia, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Vigevano, in attesa dell’udienza di convalida per direttissima fissata per la mattina di domani 17 aprile 2025.