sicurezza e legalità

San Giuliano, 50 anni di carcere per le bande criminali: colpo alle gang grazie all’operazione “Piazza Pulita”

Il sindaco Segala: "Un segnale forte contro chi pensa di poter controllare le nostre strade con la violenza. San Giuliano non abbassa la testa."

San Giuliano, 50 anni di carcere per le bande criminali: colpo alle gang grazie all’operazione “Piazza Pulita”
Pubblicato:

Dopo lunghi mesi di indagini l’operazione “Piazza Pulita” dei Carabinieri ha portato a 12 condanne per un totale di 50 anni di carcere per reati quali spaccio, risse con mazze e machete, tentati omicidi, rapine e intimidazioni.

50 anni di carcere per le bande criminali: colpo alle gang grazie all’operazione “Piazza Pulita”

SAN GIULIANO MILANESE - Dopo mesi di indagini serrate, è arrivata la stretta finale sui gruppi criminali che avevano seminato paura a San Giuliano Milanese.

L’operazione “Piazza Pulita” condotta dai Carabinieri ha portato alla condanna di 12 persone, per un totale di 50 anni di carcere. Le accuse sono pesanti: spaccio di droga, risse violentissime con mazze e machete, tentativi di omicidio, rapine e una lunga scia di intimidazioni.

Indagini partite nel 2023

Un’azione investigativa, iniziata nel 2023, che ha colpito duramente le bande organizzate attive sul territorio e che ha dato un segnale chiaro a chi crede di poter imporre la legge del più forte.

Il commento del sindaco Segala

A commentare l’esito dell’operazione è stato il sindaco di San Giuliano, Marco Segala:

"Le indagini, partite nel 2023, hanno colpito gruppi organizzati attivi sul nostro territorio. Un segnale forte contro chi pensa di poter controllare le nostre strade con la violenza. Questo risultato testimonia il lavoro costante dell’Arma dei Carabinieri che, con dedizione e professionalità, riesce a risolvere con successo casi che destano forte allarme sociale. Fondamentale, in questo caso, anche il contributo del sistema di videosorveglianza cittadino.

Un ringraziamento sentito alle Forze dell’Ordine e alla Magistratura per l’impegno quotidiano. San Giuliano non abbassa la testa. La sicurezza dei cittadini viene prima di tutto. Ringrazio l’Arma dei Carabinieri per il lavoro straordinario svolto, segno concreto che lo Stato c’è ed è presente sul territorio. Continueremo a investire su legalità, controllo e prevenzione. San Giuliano è e resterà una città in cui la criminalità non trova spazio".

Un’operazione che conferma quanto la sinergia tra forze dell’ordine, istituzioni e tecnologie possa fare la differenza nel garantire sicurezza e legalità sul territorio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali