Dalla Campionaria a CityLife: viaggio nel cuore nascosto di Milano
In occasione della Giornata del Made in Italy, un tour urbano racconta l’evoluzione di una zona simbolo dell’innovazione milanese

Nuovo appuntamento con Fondazione Fiera per scoprire angoli nascosti della nostra città.
Viaggio nel cuore nascosto di Milano
MILANO - Martedì 15 aprile, in occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, istituita dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e dedicata alla promozione della creatività e dell'eccellenza italiana, Fondazione Fiera Milano propone un appuntamento con le “Passeggiate Urbane - Dalla Fiera Campionaria, a CityLife, a...”, per far meglio conoscere una zona di Milano che fin dall’inizio del secolo scorso è stata una delle più importanti della città.
Una zona poco conosciuta
Oggi una parte della zona nord-ovest di Milano è conosciuta soprattutto per le torri di Hadid, Libeskind e Isozaki. Ma fino al 2005 questi stessi terreni hanno ospitato per oltre ottant'anni la Fiera più importante d'Italia e una delle maggiori al mondo. Nata come 'Campionaria' si è poi evoluta nella sede ideale per oltre 50 mostre specializzate durante tutto il corso dell'anno. Grazie alla 'passeggiata' del prossimo 15 aprile si potranno apprendere - fa sapere Fondazione Fiera Milano - aneddoti, curiosità e anche qualche 'stranezza' di quella che per tanti è rimasta 'La zona Fiera'.
Curiosità
Un itinerario durante il quale verranno narrate alcune vere e proprie "chicche" che raccontano il passato, il presente e il futuro di un'area da sempre destinata ad essere uno dei motori dell'economia non solo milanese. L'appuntamento è per il prossimo 15 aprile alle 10.30 in largo Domodossola, 1 davanti all’ingresso della Palazzina degli Orafi. L'incontro, della durata di circa due ore, è gratuito.