flash

Ritrovato un corpo nell’Adda: potrebbe essere la babysitter scomparsa

Potrebbe essere compatibile con il corpo di Jhoanna Nataly Quintanilla, la 40enne uccisa dal compagno a Milano

Ritrovato un corpo nell’Adda: potrebbe essere la babysitter scomparsa
Pubblicato:

E stato ritrovato nel pomeriggio di domenica 2 marzo un corpo nell’Adda: potrebbe essere compatibile con Jhoanna Nataly Quintanilla, la babysitter scomparsa vittima di femminicidio.

Ritrovato un corpo nell'Adda

MILANO - Un macabro ritrovamento è avvenuto nel pomeriggio di domenica nelle acque del fiume Adda, nei pressi di Zelo Buon Persico. Alcuni pescatori hanno notato un corpo riaffiorare e hanno immediatamente allertato le autorità. Sul posto sono intervenuti i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, che hanno provveduto al recupero del cadavere.

L’ipotesi: il corpo della babysitter scomparsa

Secondo le prime informazioni, si tratterebbe di una donna di corporatura minuta, compatibile con la descrizione di Jhoanna Nataly Quintanilla, la babysitter scomparsa a Milano nella notte tra il 24 e il 25 gennaio. La 40enne era stata uccisa dal compagno, Pablo Gonzalez Rivas, reo confesso, che agli inquirenti aveva dichiarato di essersi disfatto del corpo in un punto imprecisato del fiume, nella zona di Cassano d’Adda.

Le indagini e gli ulteriori accertamenti

Il cadavere, reso irriconoscibile dalla lunga permanenza in acqua, è stato rinvenuto in un’area compatibile con il tragitto ipotizzato dagli investigatori. Se la versione fornita dall’omicida fosse corretta, la corrente potrebbe aver trasportato il corpo fino al punto del ritrovamento.

Le forze in campo

Sul posto sono giunti i Carabinieri di Crema e del Comando di Lodi, mentre gli accertamenti medico-legali saranno decisivi per confermare l’identità della vittima. Solo l’autopsia potrà sciogliere definitivamente il dubbio e fare luce su questo inquietante ritrovamento.

Seguici sui nostri canali