Grande successo delle ginnaste del Nuovo Centro Sportivo al Campionato Italiano a Milano
Sono tornate a Corsico trionfanti le atlete che hanno conquistato ben sei podi durante la competizione ma già in attesa del prossimo impegno del campionato Open a Torino
Lo scorso weekend a Milano si è svolto il Campionato Italiano Allievi, Junior e Senior Gold di ginnastica acrobatica. Dopo le loro entusiastiche esibizioni le nostre atlete del Nuovo Centro Sportivo di Corsico hanno fatto ritorno con la bellezza di ben sei podi.
Grande successo delle ginnaste del Nuovo Centro Sportivo di Corsico al Campionato Italiano a Milano
CORSICO - Il 1 e 2 febbraio si è aperto a Milano, presso il Centro Fossati, il Campionato Italiano Allievi, Junior e Senior Gold, un evento che ha visto protagoniste numerose atlete di talento provenienti da tutta Italia.
La novità sulla divisione per Allievi e Open del campionato
Le gare, che hanno messo alla prova le capacità tecniche, atletiche ed emotive delle partecipanti, sono state seguite da un pubblico entusiasta, mentre le atlete si sono cimentate in performance di alto livello. Novità di quest'anno la divisione del campionato non più tra le categorie Silver e Gold (per categoria), ma per Allievi (rientranti in categorie di età, secondo le norme nazionali e internazionali) e Open ( con fascia di età aperte).
Sei belle vittorie per le atlete corsichesi
In questa competizione di alto livello, un trionfo particolare per le atlete del nuovo centro sportivo di Corsico, che hanno conquistato ben sei podi durante la competizione, dimostrando la forza e la qualità del lavoro svolto.
Le entusiastiche parole delle istruttrici
Le istruttrici Claudia, Alessandra, Martina, Giorgia e Roberta hanno condiviso il loro entusiasmo e la loro soddisfazione per i risultati ottenuti dalle ragazze:
"Le ragazze hanno rotto il ghiaccio, l'emozione della prima gara può sempre giocare brutti scherzi, ma le ragazze hanno dimostrato le loro capacità. Nonostante alcuni ostacoli, tra cui influenze e infortuni che hanno influenzato le prestazioni di alcune combinazioni, sappiamo che saranno già tutte pronte a dare il massimo la prossima gara, mostrando determinazione e impegno", hanno commentato le allenatrici.
Il commento dei giudici
I giudici Ilaria, Beatrice e Laura hanno seguito con attenzione e competenza le esibizioni, e commentano che:
"anche se alcune combinazioni non sono riuscite a esprimersi al meglio a causa dei problemi fisici e di salute delle atlete, il bilancio complessivo dell'evento è stato positivo. Le ragazze hanno dimostrato coraggio e resilienza, qualche piccolo errore c'è stato, ma questo permette di crescere e imparare ad affrontare le difficoltà sia nello sport che nella vita".
L’evento ha rappresentato non solo una sfida tecnica, ma anche un'importante occasione di crescita per tutte le atlete coinvolte, le quali si sono confrontate con il pubblico e con sé stesse in una delle competizioni più prestigiose del panorama nazionale.
Il prossimo impegno a Torino
In attesa dei prossimi appuntamenti della stagione, con la prima prova del campionato Open a Torino il weekend del 15-16 febbraio, il cammino verso il miglioramento e il perfezionamento delle performance continua con passione e determinazione.
I risultati ottenuti
- 1° classificato - Coppia L2 allievi: Tonon Valentina - Loiacono Viola
- 1° classificato - Gruppo femminile junior: Conti Alessia - Diani Giulia - Marangoci Giulia
- 1° classificato - Coppia femminile 12-18: Ludena Ginevra -Petroccione Sofia
- 2° classificato - Coppia femminile Pre-youth: Geffri Angelica - Sacchetti Gaia
- 3° classificato - Coppia femminile L4 allievi: Antonietti Sofia - Visciola Aurora
- 2° classificato - Gruppo femminile L4 allievi: Delle donne Bianca-Arcari Alessia - Crapisi Francesca