Scaricano in strada rifiuti ingombranti, ma vengono beccati grazie alle telecamere
Dalle immagini registrate si vedono in modo chiaro i due soggetti mentre scaricano da un furgone mobili ed elettrodomestici
Nella giornata di ieri, 2 febbraio 2025, due soggetti italiani sono stati denunciati penalmente dalla polizia locale di Rozzano per aver abbandonato rifiuti ingombranti all’esterno di un’isola ecologica del quartiere Aler, in violazione del testo unico ambientale.
Scaricano in strada rifiuti ingombranti
ROZZANO - Gli agenti sono riusciti a risalire rapidamente agli autori del reato penale grazie alle telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Dalle immagini registrate si vedono infatti in modo chiaro i due soggetti mentre scaricano da un furgone mobili ed elettrodomestici.
La denuncia del Comune
L'amministrazione comunale ha condannato con fermezza l'atto di inciviltà, ribadendo il suo impegno costante nel mantenere la città pulita e decorosa. L’abbandono dei rifiuti è una grave violazione del decoro urbano, una minaccia per l’ambiente e per la salute pubblica, oltre a rappresentare un costo per l'intera collettività. Chi getta i rifiuti in strada manca di rispetto a tutti i cittadini che si impegnano nella raccolta differenziata!
Il servizio di ritiro rifiuti
Ricordiamo che è sempre attivo il servizio gratuito per il ritiro dei rifiuti ingombranti. Basta chiamare il numero del Comune 0282261 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30 per prenotare il ritiro direttamente sotto casa.
Il Comune è al fianco dei cittadini che amano la loro città e si impegna ogni giorno per renderla più bella e più pulita!