BUCCINASCO

Manutenzione invernale su piante e alberi sul percorso da via Scarlatti a via Salieri

Sono previste potature di contenimento, verrà rimossa l’edera infestante da alcuni fusti e in alcuni casi saranno necessari degli abbattimenti

Manutenzione invernale su piante e alberi sul percorso da via Scarlatti a via Salieri
Pubblicato:

Nella zona naturalistica ricca di vegetazione e alberi spontanei che collega via Scarlatti a via Salieri sono in programma i lavori invernali. Saranno effettuate potature di contenimento, verrà rimossa l’edera infestante da alcuni fusti e in alcuni casi saranno necessari degli abbattimenti

Manutenzione invernale su piante e alberi sul percorso da via Scarlatti a via Salieri

BUCCINASCO - Nei prossimi giorni inizieranno gli interventi invernali lungo il percorso verde che collega via Scarlatti a via Salieri, un’area ricca di vegetazione e alberature spontanee molto frequentata da chi ama passeggiare nella natura.

L'annuncio arriva dal Comune di Buccinasco, che evidenzia quanto siano importanti gli alberi in città per mitigare gli estremi termici, fornendo ombra in estate e riparo dai venti in inverno.  Migliorano la qualità della vita di tutti in generale contribuendo inoltre sensibilmente alla riduzione della concentrazione di polveri sottili nell’aria, fornendo riparo e cibo per molti animali, e contribuendo ad aumentare la loro funzione ricreativa degli spazi.

Gli interventi in programma dopo un'attenta valutazione

Soprattutto in un territorio come quello di Buccinasco, così ricco di piante sia nei parchi urbani sia nelle aree forestali ed ecotonali, di passaggio per i piccoli animali e per lo sviluppo della biodiversità, la manutenzione del verde è fondamentale - continuano dal Comune - .

Proprio per favorire la fruizione del percorso tra piante e alberi che collega via Scarlatti e via Salieri, il Settore Ambiente ha previsto analisi attente e valutazioni del sito e degli esemplari arborei presenti. Saranno effettuate numerose potature di contenimento, verrà rimossa l’edera infestante da alcuni fusti e in alcuni casi saranno necessari degli abbattimenti, da eseguire in base ai VTA (Visual Tree Assessment, valutazione stabilità degli alberi).

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali