la rassegna “Un’Ecologica (R)esistenza”

Lo scrittore Antonio Scurati arriva a Buccinasco: l'appuntamento in Cascina Robbiolo

Il vincitore del Premio Strega 2019 sarà ospite a Buccinasco venerdì 24 gennaio alle ore 21 alla Cascina Robbiolo

Lo scrittore Antonio Scurati arriva a Buccinasco: l'appuntamento in Cascina Robbiolo
Pubblicato:

I suoi libri hanno avuto un grande successo, al punto che ne è stata fatta una serie televisiva che già stanno vedendo molti italiani. Lo scrittore Antonio Scurati venerdì 24 gennaio sarà in Cascina Robbiolo per parlare di quel periodo storico in una serata organizzata in collaborazione con l’ANPI di Buccinasco.

Lo scrittore Antonio Scurati arriva a Buccinasco

BUCCINASCO - Con "M. L’ora del destino", lo scrittore Antonio Scurati conclude la quadrilogia dedicata a Benito Mussolini, oggi diventata anche una serie televisiva già di grande successo. Un affresco dell’Italia fascista sui fronti del secondo conflitto mondiale, degli errori, degli orrori e dell’eroismo ancora possibile per uomini e donne reduci da vent’anni di dittatura, con il ritratto di un uomo di fronte al destino che ha plasmato per sé e per un’intera nazione.

L'appuntamento è per la serata di venerdì 24 gennaio

Il vincitore del Premio Strega 2019 sarà ospite a Buccinasco venerdì 24 gennaio alle ore 21 alla Cascina Robbiolo (via Aldo Moro 7), in una serata organizzata in collaborazione con l’ANPI di Buccinasco sez. Fulvio Formenti nell’ambito della rassegna “Un’Ecologica (R)esistenza” a cura dell’assessorato alle Politiche ambientali.

La vicesindaca Palone

“Antonio Scurati, professore universitario, ricercatore e scrittore – dichiara la vicesindaca Rosa Palone – ci insegna con il suo lavoro e il suo impegno civile che la democrazia va difesa ogni giorno e ogni giorno noi abbiamo il dovere di ricordarne le radici antifasciste.

È per noi un grande onore ospitarlo a Buccinasco nell’ambito di una rassegna, Un’Ecologica (R)esistenza, nata per parlare di ecologia delle idee e resistenza nei comportamenti in tutti gli ambiti della nostra vita, oggi più che mai indispensabile. Ringrazio ANPI che dialogherà con Scurati, cercando di interpretare insieme anche il momento storico che stiamo vivendo oggi”.
Ingresso libero.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali