Corsico, in arrivo quindici nuove telecamere dotate di Targa system
Potenziata la rete degli occhi elettronici sul territorio che, come ricorda il sindaco: "Siamo partiti un anno fa da zero telecamere attive a Corsico, ora ne abbiamo oltre 80"
Investimento del Comune di Corsico sul fronte della sicurezza stradale per individuare auto sospette, rubate o attenzionate, targhe clonate, controllare revisioni e assicurazioni scadute.
Targa system: a Corsico in arrivo quindici nuove telecamere
CORSICO - Arrivano a Corsico quindici nuove telecamere dotate di "Targa System", il nuovo sistema di monitoraggio delle auto che potenzierà la videosorveglianza sul territorio.
I nuovi occhi elettronici saranno in grado di leggere le targhe dei veicoli in transito e saranno piazzate lungo le arterie più importanti della città, per "fare prevenzione e controlli sulla sicurezza stradale – spiega l’assessore alla Polizia locale Stefano Salcuni –.
Dove saranno installati
Saranno collocati in via Milano, sul ponte della Liberazione, viale Resistenza e nelle vie Galilei, Travaglia e Leonardo Da Vinci e saranno fondamentali per rilevare in modo immediato i veicoli sprovvisti di assicurazione e revisione.
Il Targa system, inoltre – prosegue l’assessore Salcuni –, è in grado di individuare i veicoli che risultano rubati, consentendo agli agenti e alle forze dell’ordine di intervenire in modo preciso e mirato su tutte le irregolarità".
Il nuovo sistema di monitoraggio delle targhe avviato un anno fa
Il progetto "Targa system" è stato avviato un anno fa ed è riuscito a ottenere un finanziamento ministeriale per coprire parte dell’intero investimento, pari a 215mila euro complessivi.
"Siamo partiti da zero telecamere attive a Corsico – ricorda il sindaco Stefano Martino Ventura –, ora ne abbiamo oltre 80 collegate alla centrale operativa del Comando di polizia locale, controllate dagli agenti che lavorano per garantire la sicurezza della città. Continueremo a investire risorse per potenziare la videosorveglianza su tutto il territorio”.
T.G.