Allerta terrorismo: dopo la riunione in Prefettura aumentano i livelli di sicurezza a Buccinasco
La Prefettura di Milano raccomanda la predisposizione di misure organizzative a protezione dei siti e delle aree interessate da un cospicuo afflusso di persone
Alla luce di quanto accaduto in Germania in Prefettura a Milano si è tenuta una riunione per la sicurezza pubblica. Il Comune di Buccinasco – dichiara il sindaco Rino Pruiti – si è immediatamente attivato, aumentando i livelli di sicurezza nelle due manifestazioni della scorsa domenica".
Allerta terrorismo: aumentano i livelli di sicurezza a Buccinasco
BUCCINASCO - Dopo l’attentato nella città tedesca di Magdeburgo, quando un’automobile lanciata contro la folla di un mercatino di Natale ha investito numerose persone provocando molte vittime, la Prefettura di Milano ha convocato una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Riunione sulla sicurezza pubblica in Prefettura a Milano
In quell’occasione, si è deciso di adottare ogni opportuna misura a tutela della popolazione, anche con l’ausilio del personale di Polizia locale e di Protezione civile, al fine di prevenire atti di illegalità e di garantire la pubblica incolumità.
Il sindaco: "misure già a Diversificando e al Presepe vivente
“Il Comune di Buccinasco – dichiara il sindaco Rino Pruiti – si è immediatamente attivato, aumentando i livelli di sicurezza nelle due manifestazioni della scorsa domenica, il mercato natalizio Diversificando in via Roma e il Presepe Vivente a Gudo Gambaredo, con i mezzi della Protezione civile e il personale della Polizia locale.
Nei prossimi giorni non abbiamo in programma grandi eventi ma gli operatori della Polizia locale saranno sempre presenti sul territorio con i consueti controlli. Continueremo a fare la nostra parte, anche se i Comuni non possono disporre dei mezzi per prevenire gli atti di terrorismo”.