lutto a binasco

Addio ad Alberto Cuomo, il Professore divulgatore di Binasco

Una persona "dall’immensa cultura, una passione smisurata per l’insegnamento, un uomo umile che trasmetteva, soprattutto ai giovani la sua profonda conoscenza del territorio"

Addio ad Alberto Cuomo, il Professore divulgatore di Binasco
Pubblicato:

Binasco è in lutto per la scomparsa del suo Professore con la P maiuscola. Tantissimi sono i messaggi di cordoglio che in un attimo hanno invaso la bacheca del Comune con il triste annuncio della sua scompoarsa.

Addio ad Alberto Cuomo, il Professore divulgatore di Binasco

BINASCO – Una persona "dall’immensa cultura, una passione smisurata per l’insegnamento, un uomo umile che trasmetteva, soprattutto ai giovani la sua profonda conoscenza del territorio". Così i cittadini di Binasco ricordano Alberto Cuomo, "il Professore", come lo chiamavano tutti.

L'annuncio del Comune sui social

"Una comunità senza memoria è una comunità senza futuro. Se Binasco ha una storia, da riscoprire, da tramandare ai più giovani, da ricordare con orgoglio, è grazie alla passione, alla dedizione e al grandissimo lavoro del Professor Alberto Cuomo – scrivono nel messaggio di cordoglio dal Comune di Binasco –. Oggi ci lascia una delle figure più significative ed emblematiche per la nostra cultura. Grazie Professore. L’eredità che ci consegna è una vastissima opera di ricerca e studio. Sarà nostro impegno e dovere trasmetterla alle nuove generazioni".

Moltissimi i commenti di ricordo e di vicinanza ai famigliari

Tanti i commenti di vicinanza alla famiglia e di sincero dispiacere e cordoglio per la scomparsa dell’amatissimo professore, un appassionato divulgatore, anche con importanti opere letterarie, della storia del territorio.

"Una persona gentile, sempre allegra", ricordano gli amici. "Non ci sono parole, una persona meravigliosa e capace di tramandare ai suoi alunni, me compresa, l’amore per la storia e la letteratura. Incredibile il lavoro che fece con gli scavi di Santa Maria in campo, purtroppo ricoperti. Buon viaggio Prof.", scrive chi è stato suo studente. "Furono anni meravigliosi quelli in cui ci trasmettesti la conoscenza delle nostre radici. Momenti irripetibili – commenta chi lo conosceva –, non ti dimenticheremo".

Seguici sui nostri canali