Nuovi controlli straordinari da parte della Polizia Locale di Corsico, Cesano e Lacchiarella
Controlli serali fino a mezzanotte su sicurezza stradale e sulle attività commerciali
Al servizio serale sulle principali arterie del territorio, che rientra nel "Progetto Smart" di Regione Lombardia, hanno partecipato la Polizia Locale di Corsico come capofila oltre a Cesano Boscone e a Lacchiarella.
Nuovi controlli straordinari da parte della Polizia Locale di Corsico, Cesano e Lacchiarella
CORSICO – Proseguono i controlli straordinari da parte della polizia locale di Corsico che ha preso parte, nei giorni scorsi, a un altro servizio Smart serale, realizzato potenziando la fascia oraria dalle 20 a mezzanotte per accertamenti e controlli sulla sicurezza stradale e sulle attività commerciali.
L'assessore Salcuni sul progetto Smart regionale
"Servizi fondamentali, finanziati dalla Regione, che sono necessari per garantire il rispetto delle regole, soprattutto nell’ambito della sicurezza stradale, concentrandosi nell’attività di repressione e contrasto alla guida in stato di ebbrezza e agli illeciti amministrativi”, commenta l’assessore Stefano Salcuni che aggiunge: "Grazie al Comando di polizia locale di Corsico che si impegna con professionalità non solo nelle attività quotidiane a servizio della città, ma anche in operazioni straordinarie mirate ad assicurare la sicurezza e la legalità".
Capofila il Comune di Corsico
All’ultimo progetto Smart hanno partecipato, oltre al Comune di Corsico (Ente capofila), i comuni di Lacchiarella e Cesano Boscone, organizzando servizi coordinati e congiunti. In totale, sono stati impiegati 15 agenti e ufficiali.
I risultati
Durante il servizio della scorsa settimana sono stati controllati 69 veicoli, 44 conducenti sono stati sottoposti a controllo alcolemico (uno positivo con patente ritirata) e sono state rilevate 25 infrazioni (tra cui assicurazioni scadute, assenza di revisioni, mancanza di documenti). Otto i controlli negli esercizi pubblici e, in totale, sono state identificate 97 persone.