Arrestato a Lacchiarella un 27enne: sequestrata cocaina e oltre 40mila euro in contanti
Il cane antidroga scova la cocaina al bar, poi nella sua abitazione la sorpresa di un autentico bottino di denaro
Un 27enne di Lacchiarella è stato arrestato: nel suo appartamento sequestrati quasi 50 grammi di droga, per un valore stimato di circa 5.000 euro, ma anche un autentico bottino di denaro ammontante ad oltre 40mila euro in contanti.
Arrestato a Lacchiarella un 27enne: sequestrata cocaina e oltre 40mila euro in contanti
LACCHIARELLA - I Carabinieri di Lacchiarella hanno arrestato un 27enne domiciliato a Lacchiarella, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Controlli dei carabinieri nel sud-ovest milanese
L’arresto è scaturito durante un’attività su larga scala organizzata nel corso del fine settimana da parte dei Carabinieri che ha interessato tutta la fascia sud-ovest della provincia di Milano, finalizzata al contrasto allo spaccio e al consumo di stupefacenti all’interno di locali di aggregazione giovanile.
Il cane antidroga scova la cocaina al bar
Proprio in un locale di Lacchiarella i Carabineri sono intervenuti poco prima di mezzanotte, impiegando anche un’unità cinofila addestrata per la ricerca di sostanze stupefacenti. Subito le attenzioni dell’animale si sono concentrate intorno al tavolo occupato dal 27enne. A terra infatti era stata ritrovata una dose di cocaina, probabilmente gettata a terra da parte di qualcuno degli avventori dopo aver visto il controllo in atto.
Perquisizione dell'auto e dell'abitazione
Il controllo è stato così esteso alla macchina con il quale il giovane era giunto sul posto e proprio lì i militari hanno ritrovato 3 dosi di cocaina all’interno di un pacchetto di sigarette. A quel punto la perquisizione è stata effettuata anche nell’abitazione del giovane, dimorante in un appartamento nel centro di Lacchiarella.
Sequestrati oltre 40mila euro in contanti
All’interno i Carabinieri hanno sequestrato non solo altre dosi di cocaina - quasi 50 grammi complessivi per un valore stimato di circa 5.000 euro - ma anche un autentico bottino di denaro. Divisi in mazzette con banconote di vario taglio, i militari hanno sequestrato oltre 40mila euro in contanti. L’ipotesi è che siano “soldi della droga”, anche perché il giovane non risulta avere un lavoro.
L’uomo è stato così dichiarato in arresto ed ora in attesa di essere interrogato dall’Autorità Giudiziaria.