“Le vostre minacce non ci fermeranno”: un presidio di solidarietà per il sindaco Pruiti
"Solo con azioni e responsabilità collettive si può costruire una comunità realmente libera dall’illegalità e dalla paura", dicono gli organizzatori
Martedì 10 dicembre, alle ore 18, Rete solidale antimafia del Sud Ovest Milano ha indetto un presidio di solidarietà per il sindaco di Buccinasco Rino Pruiti che qualche giorno fa sulla sua auto ha trovato una lettera anonima che lo invita a farsi gli affari suoi e andarsene, per non finire al cimitero. Questa vergognosa minaccia rivolta al primo cittadino è però solo l'ultima di una serie di altri spregevoli episodi a lui indirizzati, come altre lettere offensive o il furto della targa della sua macchina.
Il presidio di solidarietà per il sindaco di Buccinasco
BUCCINASCO - La Rete Solidale Antimafia del Sud Ovest Milano promuove un presidio di solidarietà per il sindaco di Buccinasco, Rino Pruiti, vittima nei giorni scorsi di gravi minacce intimidatorie.
L'appuntamento è alle 18 davanti alla sede della sala consiliare del Comune
L’appuntamento è per martedì 10 dicembre, alle ore 18, davanti alla sede della sala consiliare del Comune di Buccinasco, in via Vittorio Emanuele II, a Buccinasco.
L'invito a partecipare della Rete Solidale Antimafia del Sud Ovest Milano
"Il presidio vuole essere una risposta comune e decisa per ribadire, tutti insieme, che la lotta contro le mafie è una responsabilità condivisa e che nessuno, a partire dal sindaco Pruiti, deve essere lasciato solo in questo impegno.
La Rete invita tutta la cittadinanza, oltre a forze politiche, rappresentanti della società civile e delle associazioni, a intervenire e partecipare. Solo con azioni e responsabilità collettive si può costruire una comunità realmente libera dall’illegalità e dalla paura.
Ogni presenza sarà pertanto un segnale forte contro violenza e sopraffazione e per portare il messaggio: "Le minacce non ci fermeranno, siamo tutti Rino Pruiti".
Rete Solidale Antimafia del Sud Ovest Milano:
• Associazione Una Casa Anche per Te
• Avviso Pubblico - Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione
• Caritas Ambrosiana
• DescargaLab
• Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie