A Buccinasco la protesta per il trasporto pubblico: "Capolinea a Romolo e fermata M4"
Alla protesta che si è tenuta a Buccinasco sulle modifiche dei trasporti di superficie del nostro territorio hanno partecipato cittadini, politici e associazioni
Lo scorso 30 novembre, in via Mantegna a Buccinasco, si è tenuta la protesta organizzata dall'Amministrazione comunale per chiedere alcuni significativi cambiamenti alle modifiche dei trasporti che attraversano la città (foto dalla pagina facebook del sindaco Pruiti).
A Buccinasco la protesta per il trasporto pubblico: Torni a Romolo il capolinea della linea 351
BUCCINASCO - "Manifestiamo per tre motivi: il primo, è fare chiarezza sul cambiamento dei trasporti a Buccinasco. Noi abbiamo subito le decisioni di Atm e accolto di buon grado il potenziamento con l’arrivo della 325. Non abbiamo mai concordato la diminuzione delle corse della 351, anzi subito abbiamo fatto presente e richiesto un tavolo", spiega il sindaco Rino Pruiti alla protesta in tema trasporto pubblico a cui hanno partecipato cittadini, politici e associazioni.
Il Comune anche disponibile a impegnare risorse economiche per potenziare i mezzi
"Il secondo motivo è che siamo disponibili a impegnare anche risorse economiche per il potenziamento dei mezzi, attraverso un confronto con Milano. Il terzo motivo - conclude - è la volontà di avere la fermata della M4 anche a Buccinasco, abbiamo il deposito e dal 2014 chiediamo la possibilità del prolungamento o di un progetto finanziato dal Ministero, ma non ci ascoltano e quindi continueremo a lottare per questo".
Disagi continui per i pendolari con la rimodulazione del servizio
Le modifiche del trasporto pubblico, in seguito all’apertura della fermata M4 San Cristoforo, non hanno accontentato i cittadini dell’hinterland sud Milano, in particolare per i percorsi e i capolinea (soprattutto quello a Negrelli del bus 351 e non più a Romolo, fonte di forti polemiche da parte di pendolari e studenti).
Inoltre, i mezzi "sono sempre pieni, le corse saltano, vogliono farci prendere la M4 a San Cristoforo senza comprendere il bisogno di tanti di utilizzare mezzi che consentano percorsi rapidi e non cambi che fanno perdere molto tempo se non organizzati in modo efficiente – protestano i cittadini –. Vogliamo il capolinea a Romolo, come prima, mezzi più adeguati e la fermata della M4 anche a Buccinasco, dove ora c’è solo il deposito dei mezzi".