all’Istituto Copernico

Un nuovo murale conclude il progetto "A un passo da me"

Un'opera realizzata dall’artista Pablo Pinxit utilizzando spray art con stencil costruiti con materiali di riciclo

Un nuovo murale conclude il progetto "A un passo da me"
Pubblicato:

Il progetto "A un passo da me" si conclude con un'opera, realizzata dall’artista Pablo Pinxit, che ci ricorda l'importanza degli insetti come le api in quanto impollinatrici​​  per il nostro ecosistema e di conseguenza per il mantenimento della biodiversità.

Un nuovo murale conclude il progetto "A un passo da me"

CORSICO - Amare se stessi è amare anche ciò che ci circonda. La frase pronunciata da una delle alunne è una bellissima riflessione tra le tante che sono rimaste impresse in occasione dell’inaugurazione del murale sull’ambiente che ha concluso "A un passo da me".

Il progetto sull'ambiente "A un passo da me"

Un progetto di sensibilizzazione, scoperta, rispetto della sostenibilità e dell’ambiente che ha coinvolto le classi quarte e quinte della primaria e prima della secondaria di primo grado (scorso anno) dell’Istituto Copernico.

L'assessora Crisafulli: "una scuola dallo spirito green"

"Una scuola che si conferma dallo spirito green – sottolinea l’assessora Angela Crisafulli –. Alunne e alunni hanno partecipato con entusiasmo a tutte le fasi del percorso, soprattutto pratiche, con uscite sul territorio, nei parchi, alla scoperta della natura e della biodiversità, accompagnati da professionisti che hanno mostrato l’ambiente che ci circonda, l’importanza degli insetti come le api per il nostro ecosistema e anche come costruire case per gli uccellini".

L'opera firmata dall'artista Pablo Pinxit

Studentesse e studenti hanno inaugurato il murale realizzato dall’artista Pablo Pinxit: un lavoro di spray art con stencil costruiti con materiali di riciclo Il progetto multidisciplinare è stato finanziato da Fondazione Cariplo, con Celim, Api Cesarine ed esperti della natura e degli insetti.

"Grazie a tutti i professionisti - prosegue Crisafulli – che hanno lavorato per la realizzazione del percorso, ai docenti e alla scuola attenta a temi più che mai importanti come la sostenibilità e l’ambiente".

T.G.

WhatsApp Image 2024-11-21 at 11.39.06
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2024-11-21 at 11.39.05 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2024-11-21 at 11.39.05
Foto 3 di 3
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali